Skype+per+Android+versione+5.2%3A+tutte+le+novit%C3%A0
tecnocinoit
/2015/02/articolo/skype-per-android-versione-5-2-tutte-le-novita/58993/amp/

Skype per Android versione 5.2: tutte le novità

Skype ha ricevuto un interessante aggiornamento su Android, dove si può scaricare in versione 5.2 dal Play Store di Google. Questa nuova versione di Skype introduce la possibilità di inviare le foto anche offline a prescindere dallo stato del destinatario, che le scaricherà automaticamente una volta connesso il dispositivo alla rete cellulare o a una rete Wi-Fi. Inoltre, d’ora in avanti si potrà navigare fuori dall’app nel corso di una videochiamata anche da smartphone.

Microsoft sta puntando molto su iOS e Android. Non di solo Windows Phone si può vivere in ambito mobile e sebbene Windows 10 rimanga il grande obiettivo di quest’anno, Satya Nadella e i suoi sanno che non esiste solo Windows su smartphone e tablet. Spesso quest modus operandi si traduce in alcune applicazioni aggiornate prima sui sistemi operativi concorrenti rispetto a Windows Phone, come farebbe qualsiasi sviluppatore di terze parti guardando alla divisione del mercato, di cui Windows Phone detiene circa il 4%. Per questo motivo, la versione 5.2 di Skype per Android è la prima a introdurre nuove funzionalità.

Nello specifico, Skype 5.2 per Android introduce la possibilità di inviare le foto a un contatto a prescindere che il dispositivo sia connesso oppure no alla rete cellulare o al Wi-Fi. La foto verrà messa “in attesa” finché il dispositivo non sarà collegato alla rete e potrà inviarla al server, dove rimarrà finché il destinatario non avrà anch’egli effettuato l’accesso. “Con questo aggiornamento, potete ora inviare le foto ai vostri contatti Skype quando è conveniente per voi a prescindere dallo stato del vostro contatto. Quanto tornano su Skype, le foto che avete condiviso saranno perfettamente in linea nella cronologia della chat, che siate online oppure no – permettendovi di portare avanti facilmente la conversazione” si legge sul blog ufficiale di Skype.

Non solo sulla condivisione delle foto si regge questa nuova versione. Nella comunicazione di Skype 5.2 per Android, Microsoft fa sapere che è stata migliorata la prestazione dell’app, che si aprirà più velocemente quando vi si accede tramite una notifica, sarà possibile navigare fuori dall’app su smartphone anche durante una videochiamata e la qualità delle chiamate audio è stata migliorata “specialmente in caso di poca banda”. L’aggiornamento è già disponibile nel Play Store di Google.

Massimiliano Di Marco

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

3 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

2 mesi ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago