Tail+Drift+per+iOS+e+Android%3A+met%C3%A0+Mario+Kart+e+met%C3%A0+Wipeout
tecnocinoit
/2015/02/articolo/tail-drift-per-ios-e-android-meta-mario-kart-e-meta-wipeout/58715/amp/

Tail Drift per iOS e Android: metà Mario Kart e metà Wipeout

Come sarebbe Mario Kart su Android e iOS? Tail Drift ce ne dà una vaga idea. Prendendo spunto anche dal classico WipeOut, questo gioco di corse per PC e dispositivi Android e iOS è sviluppato con una grafica colorata e allegra mentre lo stile di gioco, navette che corrono veloci su dei tubi nel cielo, ricorda quello del racing di Sony Computer Entertainment. Tail Drift è gratuito in versione mobile mentre su PC costa 9,99 euro e può essere acquistato tramite il negozio digitale Steam.


Tail Drift prende il meglio e il peggiore dei giochi di corse e delle applicazioni per mobile. Parliamo di un videogioco per PC, iOS e Android sviluppato da Right Pedal Studios che si ispira alla serie Mario Kart di Nintendo e alla meno longeva WipeOut. I giocatori saranno chiamati a pilotare rapidi hovercraft su piste stravaganti e colorate composte da tubi sovraelevati sfidando gli altri piloti utilizzando le armi che si trovano sul percorso. Come detto un po’ Mario Kart e un po’ Wipeout.

Considerati i due capisaldi a cui si ispira, cosa non va in Tail Drift? Si concentra molto sugli acquisti in-app. Il gioco è infatti gratuito, ma il negozio interno permette di acquistare oggetti e carburante, ad esempio. Quest’ultimo è necessario per finire una corsa, motivo per cui, quindi, l’esperienza di Tail Drift dipende molto dagli acquisti in-game. Non siamo ai livelli del pay-to-win, ma non molto diverso dal pay-to-play: senza carburante non si gioca. Tre sono le modalità di gioco disponibili: Corsa Classica, Prova a Tempo ed Estensione Temporale. Sette sono invece i tracciati in cui competere mentre solo quattro i veicoli, che potranno però essere migliorati. Si potranno incrementare i valori di velocità, manovrabilità, accelerazione e boost. Su iOS, il gioco supporta il Game Center mentre su Android il Play Games con obiettivi e classifiche.

Sebbene possa essere consigliato usare uno smartphone recente per i giochi 3D, Tail Drift supporta qualsiasi dispositivo con almeno Android 2.3.3 o iOS 7. Su PC può essere acquistato al prezzo di 9,99 euro tramite Steam. Va sottolineato che il gioco non è in forma finale e fa parte del programma “Accesso anticipato” del servizio digitale Steam, che consente agli sviluppatori di far partecipare gli utenti alle versioni beta dei giochi, che vengono di volta in volta migliorati. Lo sviluppatori ha promesso nuovi tracciati e nuovi veicoli nel prossimo futuro.

Massimiliano Di Marco

Recent Posts

Black Friday anticipato per chi cerca un pc per lavoro o da gaming: le offerte di oggi

State cercando un PC per lavoro o da gaming? Il Black Friday è ciò che…

5 giorni ago

La casa che sembra capirti prima ancora che tu parli

C’è un’idea che, fino a pochi anni fa, sembrava riservata a film di fantascienza o…

6 giorni ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

6 giorni ago

Android, che figata: tutti i clienti troveranno queste novità da ottobre

Android è pronto a lanciare ad ottobre il suo nuovo aggiornamento: grandi novità in arrivo…

6 giorni ago

5 strategie per migliorare la visibilità del brand online

Questo articolo non è dedicato a chi ha un'attività ed è alle prime armi nel…

6 giorni ago

Quando ho problemi di connessione uso lo smartphone come modem: trucchetto potentissimo

Usare lo smartphone come modem quando abbiamo problemi a collegarci alla rete può salvare la…

6 giorni ago