Il social network Facebook potrebbe aggiungere presto un’altra applicazione mobile al suo già ampio portafogli software. Le indiscrezioni, infatti, dicono che Facebook stia sperimentando un’app per filtrare le telefonate su smartphone, in modo simile ad altre app per Android. Un modo per bloccare numeri “comunemente bloccati” e scoprire l’identità di chi ci sta chiamando. L’applicazione in questione si chiama Phone e non è ancora stata svelata ufficialmente. Forse non lo sarà mai.
Insomma, un’applicazione di accompagnamento per il dialer del telefono. Al momento, questo software non è ancora stato annunciato ufficialmente. Normalmente Facebook spinge le novità sul proprio server per poi diffonderle al pubblico consumatore. Un probabile errore ha causato l’arrivo su alcuni telefoni di questa app, che però non può essere né installata né aggiornata perché il link presente reindirizza a una pagina non trovata. Non sappiamo neanche se si tratta di un’applicazione che, dopo essere stata testata, verrà effettivamente rilasciata al pubblico o se non sarà mai ufficializzata. Come è già capitato altre volte, c’è il rischio che questa app si confonda con quelle di sistema: oltre al nome, in italiano Telefono, anche l’icona ricorda quella dell’applicazione preinstallata di sistema di Android.
Un’applicazione simile è già presente sul negozio di Android, il Play Store: Whitepages Caller ID & Block. Questo software permette di conoscere l’identità di un numero di telefono che non abbiamo tra i contatti, integrare i social network con i numeri di telefono per vedere le foto profilo da Facebook o LinkedIn oppure proteggersi da chiamate indesiderate o da eventuale pubblicità telefonica.
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…