Kazam+Thunder+450W%3A+prezzo+e+scheda+del+WP8.1
tecnocinoit
/2015/03/articolo/kazam-thunder-450w-prezzo-e-scheda-del-wp8-1/60641/amp/
Categories: Mobile

Kazam Thunder 450W: prezzo e scheda del WP8.1

Kazam ha annunciato che Thunder 450W, smartphone Windows Phone 8.1, arriverà in Italia la prossima settimana. Dal 3 aprile sarà possibile acquistare il dispositivo al prezzo di 199 euro. Una scheda tecnica altalenante caratterizza lo smartphone: a uno schermo da 5 pollici in alta definizione risponde un processore Qualcomm Snapdragon 200. Un dispositivo comunque buono vista la leggerezza del sistema operativo di Microsoft, ma a quel prezzo c’è di meglio.


Il mercato italiano è uno dei migliori per Windows Phone. Ai più celebri Lumia si sono affiancati nel tempo altri marchi, come NGM e Kazam. Quest’ultima ha annunciato che Thunder 450W, smartphone da 5 pollici, sarà venduto in Italia dal 3 aprile al prezzo di 199 euro. Un costo forse sproporzionato a causa di alcune decisione hardware che andremo a vedere a breve. Lascia infatti un po’ straniti la presenza di un processore Qualcomm Snapdragon 200 in un telefono che verrà venduto a circa 200 euro, prezzo a cui si può trovare il prossimo Lumia 640 a dieci euro in meno.

Il resto della dotazione hardware è altalenante. Lo schermo ha un pannello IPS da 5 pollici ha una risoluzione di 1280 x 720. Abbiamo già anticipato l’integrazione di un System-on-Chip di Qualcomm quad-core da 1,2 GHz. Si tratta dell’offerta di fascia bassa del produttore, superata da altri dispositivi Windows Phone che costano meno. La RAM è da 1 GB affiancata da 8 GB di spazio di archiviazione espandibile fino a 32 GB ulteriori con una scheda microSD. La fotocamera posteriore, dotata di flash LED e autofocus, ha una risoluzione di 8 MP e registra video in Full HD. La fotocamera frontale, invece, è da 2 MP con fuoco fisso. La batteria integrata è rimovibile e ha una capacità di 2.200 mAh, abbastanza per 400 minuti di conversazione con una singola carica.

Il sistema operativo è Windows Phone 8.1, privo di applicazioni proprietarie. Ciò significa che la versione installata è quella liscia come pensata da Microsoft, che include la suite Office (Word, Excel e Powerpoint) preinstallata, Bing Mappe, OneNote e OneDrive. Kazam offre due servizi a supporto dell’utente: entro un anno dall’acquisto si può sostituire gratuitamente il vetro rotto; tramite il programma Kazam Rescue offre assistenza software in remoto per eventuali problemi di configurazione del dispositivo.

Massimiliano Di Marco

Recent Posts

Black Friday anticipato per chi cerca un pc per lavoro o da gaming: le offerte di oggi

State cercando un PC per lavoro o da gaming? Il Black Friday è ciò che…

6 giorni ago

La casa che sembra capirti prima ancora che tu parli

C’è un’idea che, fino a pochi anni fa, sembrava riservata a film di fantascienza o…

6 giorni ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

6 giorni ago

Android, che figata: tutti i clienti troveranno queste novità da ottobre

Android è pronto a lanciare ad ottobre il suo nuovo aggiornamento: grandi novità in arrivo…

6 giorni ago

5 strategie per migliorare la visibilità del brand online

Questo articolo non è dedicato a chi ha un'attività ed è alle prime armi nel…

6 giorni ago

Quando ho problemi di connessione uso lo smartphone come modem: trucchetto potentissimo

Usare lo smartphone come modem quando abbiamo problemi a collegarci alla rete può salvare la…

6 giorni ago