La+custodia+per+iPhone+ispirata+a+Ritorno+al+Futuro%3A+una+DeLorean
tecnocinoit
/2015/03/articolo/la-custodia-per-iphone-ispirata-a-ritorno-al-futuro-una-delorean/60397/amp/

La custodia per iPhone ispirata a Ritorno al Futuro: una DeLorean

Come potete personalizzare ancora di più il vostro iPhone? Con una custodia ispirata a Ritorno al Futuro che eredita le forme della celebre DeLorean usata nella trilogia cinematografica. Bandai ha commercializzato in Giappone un accessorio sicuramente inusuale, ma che gli appassionati potrebbero apprezzare. Non sarà molto comoda come custodia da portare in giro, ma al prezzo di 84 euro al cambio (più spedizione internazionale), questa custodia garantisce sensazioni di nostalgia. Include anche luci realmente funzionanti, che richiedono tre batterie LR 44.

Ritorno al Futuro Parte II è un film cult della fantascienza, esattamente come il primo e il terzo episodio della trilogia diretta da Robert Zemeckis. Nella Parte 2 (proiettata nel 1989), il protagonista Marty McFly grazie alla macchina del tempo arriva nel 2015, anno in cui siamo nella realtà. Per festeggiare questa concomitanza, Bandai ha deciso di commercializzare in Giappone una custodia per iPhone ispirata a Ritorno al Futuro: una DeLorean. Sì, una riproduzione, ovviamente in scala, della celebre auto che McFly e Doc, interpretato da Christopher Lloyd, usavamo per muoversi avanti e indietro nel tempo.

Come si può vedere dalle immagini, questa custodia è tutto fuorché pratica: ingombrante, scomoda e difficilmente riuscirà a stare in una tasca dei pantaloni. Sono richieste tre batterie LR44 (quelle rotone per gli orologi) per far sì che le luci dell’auto funzionino. Ma gli appassionati della trilogia cinematografica di Ritorno al Futuro potrebbe comunque averne gioia a possederne una. Al momento, la sua commercializzazione sembra limitata al mercato giapponese a un prezzo corrispondente a 90 dollari, circa 84 euro al cambio attuale. Non temete: dal sito di Japan Trends, la custodia ispirata a Ritorno al Futuro può anche essere comprata dall’estero aggiungendo 14 dollari (13 euro circa) di spedizione internazionale.

Un accessorio certamente inusuale e siamo certi che anche gli interessati non lo userebbero mai davvero nella vita quotidiani: troppo ingombrante, come già detto. Le dimensioni sono di 160 x 93 x 41 mm. L’oggetto è comunque particolare e desterà attenzione tra gli appassionati della saga di Zemeckis, milioni in tutto il mondo.

Massimiliano Di Marco

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

3 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

2 mesi ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago