LG+G+Flex+2%3A+prezzo+e+scheda+dello+smartphone+curvo+in+uscita
tecnocinoit
/2015/03/articolo/lg-g-flex-2-prezzo-e-scheda-dello-smartphone-curvo-in-uscita/58059/amp/
Categories: LGMobileSmartphone

LG G Flex 2: prezzo e scheda dello smartphone curvo in uscita

LG G Flex 2 è il nuovo smartphone con schermo curvo che si prepara all’uscita in Italia per un prezzo di vendita pari a 699 euro. La sua caratteristica principale è proprio quella del display flessibile e non piano che avvolge l’utente e migliora l’ergonomia. Peraltro, si è anche abbassata la diagonale per renderlo più maneggevole. Ma non è finito qui perché lo schermo è in grado di autoripararsi: composto da uno speciale polimero può andare a ricoprire semplici graffi e abrasioni in pochi secondi. Scopriamo la scheda tecnica.

LG G Flex 2 punta la maggior parte della propria scheda su un display con tecnologia OLED sviluppata in casa, proprio da LG Displays che si avvale di una abbondante diagonale da 5.5 pollici con una risoluzione Full HD ma che soprattutto è curvo e flessibile. Rispetto alla generazione precedente si abbassa di mezzo pollice e non è che un bene. Ottima anche la scelta del processore SoC Qualcomm Snapdragon 810 con una frequenza di 2GHz: si tratta di un octa-core a 64bit, accompagnato da una memoria RAM è di 3GB (o 2GB, ma non in Italia) e da una memoria interna da 16 o 32GB facilmente espandibile via microSD. Il sistema operativo sarà ovviamente Android 5 Lollipop.

Sul retro spazio alla fotocamera da 13 megapixel con componenti proprietari: si potrà sfruttare una stabilizzazione ottica, autofocus laser, dual-flash LED sul retro e un sensore anteriore da 2,1 megapixel per scattarsi ottimi selfie, si potrà navigare ad alta velocità tramite la connettività LTE con velocità fino a 300Mbps, si potrà sfruttare GPS, Wi-Fi, Bluetooth e NFC come moduli omrai imprescindibili. Per l’alimentazione si conterà su una batteria da 3.000mAh. Infine le dimensioni che saranno pari a 149,1×75,3mm per un peso di 152 grammi. Ecco il riepilogo della scheda tecnica con tutte le caratteristiche:

  • Sistema operativo sarà ovviamente Android 5 Lollipop
  • Processore SoC Qualcomm Snapdragon 810 octa core da 2GHz e 64bit con memoria RAM da 3GB
  • Fotocamera da 13 megapixel con stabilizzazione ottica, autofocus laser, dual-flash LED sul retro e un sensore anteriore da 2,1 megapixel
  • Connettività LTE con velocità fino a 300Mbps
  • GPS, Wi-Fi, Bluetooth e NFC
  • Dimensioni di 149,1×75,3mm per un peso di 152 grammi
  • Batteria da 3.000mAh

Il prezzo di vendita sarà dunque di 699 euro, rendendosi disponibile nelle colorazioni Platinum Silver. Ricordiamo che era stato anche concesso all’operatore Vodafone. Qui sopra possiamo dare un’occhiata alla presentazione di Raffaele Cinquegrana di LG Italia che ci introduce tutte le principali novità di questo terminale molto chic e innovativo.

Diego Barbera

Recent Posts

Scegliere la tariffa mobile nel 2026: i fattori chiave prima del cambio operatore

Negli ultimi anni il panorama della telefonia mobile si è evoluto rapidamente, trasformando il telefono…

1 settimana ago

Scegliere la tariffa mobile nel 2026: i fattori chiave prima del cambio operatore

Negli ultimi anni il panorama della telefonia mobile si è evoluto rapidamente, trasformando il telefono…

1 settimana ago

Perplexity trasforma il Mac in un assistente AI sempre attivo: arriva la nuova app per macOS

Perplexity porta il suo “Personal Computer” su macOS: AI più autonoma, gestione file avanzata e…

3 mesi ago

Prime Video copia TikTok: arrivano i video verticali “Clips” per scoprire film e serie

Amazon rivoluziona Prime Video con Clips, il nuovo feed di video verticali in stile social…

3 mesi ago

L’intelligenza artificiale rivoluziona le missioni spaziali: simulazioni in tempo reale e precisione millimetrica

Una nuova tecnologia basata su Physics AI promette di rendere più sicure e veloci le…

3 mesi ago

Revisione auto UE, cambia tutto: controlli più severi su ADAS, elettriche e contachilometri

L’UE prepara una stretta sulla revisione auto: nuovi controlli su ADAS, elettriche e richiami obbligatori.…

3 mesi ago