MWC+2015%3A+Acer+Liquid+Jade+Z%2C+lo+smartphone+4G+low-cost
tecnocinoit
/2015/03/articolo/mwc-2015-acer-liquid-jade-z-lo-smartphone-4g-low-cost/59749/amp/

MWC 2015: Acer Liquid Jade Z, lo smartphone 4G low-cost

Acer ha da poco presentato il suo nuovo Jade Liquid Z durante il Mobile World Congress di Barcellona. Uno smartphone che dispone di un display da 5 pollici con connettività 4G LTE ad un prezzo inferiore a 200 euro. Questo Liquid Jad Z sostituisce il vecchio Liquid Jade (uno smaprthone molto ben rifinito dal prezzo economico ma senza 4G), il Liquid Jade Plus (una versione leggermente rivista rispetto a Liquid Jade) e il Liquid Jade S (un dispositivo dal processore octa-core e con compatibilità 4G commercializzato sui 300 euro). Il terminale si posiziona proprio al di sotto di Liquid Jade S in termini di prestazioni visto che riprende l’insieme delle sue caratteristiche, ma dispone di un processore meno performante.

Spesso 7.9 mm e leggero 110 grammi, Acer Liquid Jade Z presenta un display IPS da 5 pollici dalla risoluzione di 1280 x 720 pixel con vetro Gorilla Glass e tecnologia Zero Air Gap in grado di ridurre i riflessi e di facilitare la leggibilità anche nella luce del giorno. Come abbiamo già anticipato più in alto, è meno prestazionale rispetto a Liquid Jade S, anche se è sempre animato da un processore quad-core 64-bit firmato MediaTek.

A livello di fotografia, dispone di un rilevatore foto da 13 megapixel (con apertura f/ 1,8) per il posteriore e di un altro da 5 megapixel per la parte frontale. Per quanto riguarda il suono, i suoi utilizzatori potranno godere di un’audio 24 bit ad alta risoluzione, altoparlanti HD e della tecnologia DTS Studio Sound. Da sottolineare anche la sua compatibilità con la rete mobile ad alta velocità visto che il device dispone di una connettività 4G LTE.

Il software AcerExtend consentirà di comandare Acer Liquid Jade Z direttamente da computer Windows, che sia connesso ad un cavetto USB o meno. Il proprietario del mobile potrà, ad esempio, scrivere un testo dal pc o depositare del contenuto sempre dal suo computer. Il software AcerNAV1 è anch’esso integrato allo smartphone e permetterà di tracciare un itinerario in Italia o all’estero senza nessuna connessione dati. Una funzionalità che sarà sicuramente molto pratica per chi si sposta di continuo o parte ogni tanto in vacanza. Commercializzato a partire da inizio aprile 2015, Acer Liquid Jade Z sarà disponibile in Italia ad un prezzo di 199 euro senza abbonamento, un prezzo su cui Acer punta molto visto e considerato il pacchetto prestazionale che questo smartphone è in grado di offrire.

Acer Liquid Jade S e Liquid Z410: caratteristiche e prezzi

Umberto Sanna

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago