Nel 2010 è nata Xiaomi. Cinque anni dopo, la società festeggia con l’annuncio di nuovi dispositivi. Il 31 marzo terrà in Cina una cerimonia e si pensa di vedere uno smartwatch, il primo per Xiaomi, e un nuovo smartphone di fascia media con schermo Full HD dal nome in codice “Ferrari“. L’azienda, che include anche l’ex-Google Hugo Barra a capo della divisione Global, è cresciuta molto negli ultimi anni, fino a diventare il principale produttore di smartphone in Cina.
Il 31 marzo 2015, Xiaomi festeggerà il suo compleanno con un evento, che si terrà ovviamente in Cina. Nel corso della cerimonia, la società ha annunciato che presenterà due nuovi dispositivi. Il primo si ipotizza essere uno smartwatch mentre il secondo potrebbe essere il “Ferrari” trapelato recentemente nei benchmark. Secondo le indiscrezioni, questo smartphone di fascia media includerebbe uno schermo da 4,9 pollici a risoluzione Full HD, un processore Qualcomm Snapdragon 615, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 12 MP con HDR e flash LED singolo e frontale da 5 MP. Non siamo a conoscenza della capacità della batteria. I sensori integrati includono l’accelerometro, il giroscopio, il GPS, contapassi, Wi-Fi e Bluetooth. Android 5.0.2 con interfaccia MIUI a bordo.
Per quanto concerne lo smartwatch, invece, non sappiamo granché. Xiaomi ha fino ad oggi commercializzato solo il Mi Band, un accessorio dedicato al fitness per tenere traccia di calorie bruciate, passi compiuti o della distanza percorsa. Lo smartwatch sarà sicuramente basato su Android come ogni prodotto dell’azienda cinese e siamo certi che verrà distribuito a un prezzo molto competitivo.
Negli ultimi anni la tecnologia ha smesso di essere un semplice accessorio domestico ed è…
Intel si sta preparando a supportare il nuovo Windows 12: i nuovi chip faranno la…
Il mondo del web è sempre capace di nascondere specifiche insidie, spesso più che mai…
A volte gli oggetti che risalgono ad alcuni decenni fa possono diventare dei tesori. Ed…
Android 14 è arrivato anche su questo smartphone, e potrebbe essere il tuo: ecco di…
Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…