Si chiama Play Watch e, come il nome lascia un po’ intendere, si tratta di un gadget-giocattolo che simula le sembianze dell’Apple Watch, ma offre funzioni limitate in una scocca colorata per far giocare i bambini. Al suo interno non troviamo co-processori o innovativi sistemi operativi: uno schermo touch da 1,41 pollici, alcuni giochi preinstallati e una fotocamera integrata per scattare foto o registrare brevi video, che possono essere archiviati nei 128 MB di memoria inclusi.
La fotocamera, ovviamente, è molto limitata sia per quanto riguarda le effettive immagini che può catturare che per la risoluzione dei video: 320 x 240. Ciononostante, Play Watch si presenta come un gadget colorato, divertente e sbarazzino da regalare al proprio figlio. VTech, produttore del Play Watch, ha incluso uno schermo sensibile al tocco da 1,41 pollici, 128 MB di memoria integrata, abbastanza per garantire sufficiente spazio per le foto e i video. Il cinturino è realizzato in silicone colorato e, ovviamente, non include alcun tipo di connettività smartphone o PC: USB, Wi-Fi, Bluetooth; sono cose da grandi, lasciamo che i piccoli lavorino con la fantasia.
Come abbiamo visto, si tratta di un gadget-giocattolo e non certo un sostituto di un smartwatch o un fitness tracker vero e proprio. Questo Apple Watch per bambini sarà commercializzato negli Stati Uniti a giugno, ma non è chiaro se la distribuzione occidentale verrà espansa anche all’Europa. Sarà in vendita in quattro colori: bianco, blu, rosa e viola adatto sia al pubblico femminile che a quello maschile. Non è prevista nessuna versione in oro da 17.000 dollari.
Negli ultimi anni la tecnologia ha smesso di essere un semplice accessorio domestico ed è…
Intel si sta preparando a supportare il nuovo Windows 12: i nuovi chip faranno la…
Il mondo del web è sempre capace di nascondere specifiche insidie, spesso più che mai…
A volte gli oggetti che risalgono ad alcuni decenni fa possono diventare dei tesori. Ed…
Android 14 è arrivato anche su questo smartphone, e potrebbe essere il tuo: ecco di…
Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…