Sony+Xperia+Z4+Tablet%3A+scheda+tecnica+e+uscita+ufficiali
tecnocinoit
/2015/03/articolo/sony-xperia-z4-tablet-scheda-tecnica-e-uscita-ufficiali/59807/amp/

Sony Xperia Z4 Tablet: scheda tecnica e uscita ufficiali

Questo è un periodo molto caldo per il mondo della tecnologia in particolare per i produttori di device mobili, le varie case produttrici stanno lanciando i loro nuovi prodotti altamente tecnologici. Oggi andiamo a vedere il nuovo gioiello della Sony il Tablet Xperia Z4 che da molti è stato definito come un incrocio tra il vecchio tablet Xperia Z2 (che aveva uno schermo da 10 pollici) e il tablet Xperia Z3 Compact. Questo nuovo tablet della Sony ha tutto quello che si può desiderare da questa tipologia di prodotto: Design, Potenza e buona Autonomia.


Prima di iniziare a parlare più in dettaglio di questo prodotto andiamo a vedere la scheda tecnica:
  • Schermo: 10,1” QHD (2.560 x 1.440 pixel)
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 810
  • RAM: 3 GB
  • Memoria interna: 32 GB
  • Fotocamera posteriore: 8 megapixel
  • Fotocamera frontale: 5 megapixel
  • Certificazione: IP68
  • Batteria: 6.000 mAh
  • Dimensioni: 254 x 167 x 6,1 mm
  • Peso: 389 grammi (solo Wi-Fi); 393 grammi (LTE)
  • OS: Android 5.0 Lollipop

 

Come potete leggere dalla scheda tecnica stiamo parlando di un prodotto di fascia alta che combina potenza e design, un tablet sottile e leggero comodo da portare sempre dietro e inoltre non trascura, quello che per molti device di questa categoria è stato il vero Tallone di Achille, l’autonomia che è molto buona se non ottima vista la potenza erogata da questo tablet.

La Sony ha dichiarato che questo tablet riesce a raggiungere le 17 ore di riproduzione video e che monta audio High-Res che rendere il Sony Xperia Z4 un vero e proprio studio di registrazione grazie anche alla tecnologia DSEE HXTM che permette di eliminare il rumore di fondo ottenendo così un audio più pulito.

La Sony, con questo dispositivo, ha voluto riservare particolare attenzione all’audio (giustamente) fornendo questo tablet del codec LDACTM che migliora l’ascolto della musica trasmessa via Wireless

La Sony mette a disposizione degli accessori che possono trasformare il Sony Xperia Z4 i un vero e proprio computer portatile, ad esempio la tastiera bluetooth che si collega con una docking station (adatta proprio per questo tablet) che ha anche l’uscita per collegare una stampante e/o un proiettore, insomma un tablet che in pochi secondi si trasforma in un computer da ufficio.

Se poi utilizzi anche un servizio cloud hai risolto anche il problema per l’archiviazione dati. Il tablet Sony Xperia Z4 sarà disponibile da giugno 2015 in tutte le sue varianti, invece per quanto riguarda il prezzo ancora non ci sono comunicazioni ufficiali.
Andrea Toxiri

Recent Posts

La casa che risponde prima di te: quando l’abitazione diventa intelligente

C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…

6 giorni ago

Pellicola privacy per smartphone, ne esistono due tipi: la differenza è questa

Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…

6 giorni ago

App smartwatch ritirata, Google lancia l’avviso per gli utenti: verifica subito

Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…

6 giorni ago

Vuoi acquistare una mini stampante senza inchiostro da portare sempre con te? Ecco tutti i costi di quelle in commercio

Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…

6 giorni ago

“Messaggio di allerta per incidente nucleare”, se hai ricevuto questo messaggio devi fare attenzione: cosa sta accadendo

In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…

6 giorni ago

Il font giusto può cambiare tutto: come sceglierlo per il tuo sito

Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…

6 giorni ago