Il Mobile World Congress 2015 è stato una fucina di idee e prodotti veramente geniali. Oggi andiamo a vedere il device lanciato da ZTE, parliamo di ZTE Grand S3. La novità di questo ennesimo smartphone? Android con il riconoscimento dell’iride, si hai letto bene il riconoscimento dell’iride come abbiamo sempre visto nei film tipo Mission Impossible.
Questo smartphone è caratterizzato da SoC Qualcomm Snapdragon 801, con un display da 5.5″ Full HD e usufruisce di 3GB di RAM, ma la vera novità che caratterizza lo ZTE Grand S3 il sensore utilizzato per sbloccare lo smartphone, che sfrutta la scansione dell’iride.
ZTE ha chiamato il nuovo sistema di riconoscimento con il nome di Eyeprint ID, questo sistema è stato sviluppato interamente da ZTE, al quale ha collaborato anche EyeVerify, e come avviene anche per il sistema impronta digitale di Apple, può essere utilizzato per autorizzare pagamenti in mobilità, sbloccare lo schermo. Chi l’ha testato ha riscontrato un riconoscimento più lento rispetto a quella touch ID, ma risulta molto più sicura e precisa.
La scansione dell’iride avviene tramite la fotocamera frontale dello smartphone e naturalmente servono entrambi gli occhi per completare la procedura. Attualmente questo smartphone sarà venduto solamente in Cina al prezzo di 2999 Yuan, ovvero 452 euro, per quanto riguarda la vendita in altri Paesi ancora non ci sono informazioni. L’azienda ha annunciato che questa tecnologia sarà implementata su tutti gli smartphone della gamma Grand.
Nel panorama del web hosting, è facile credere che le diverse soluzioni presenti sul mercato…
Il corso gratuito organizzato da SOS WP è imperdibile per chi vuole scoprire come rendere…
È ormai lontana l’epoca in cui videogiochi dalla grafica scarna giravano su floppy disk lenti.…
Il calcio è diventato un campo di gioco anche fuori dal rettangolo verde. Le scommesse…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…
Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…