“Questa applicazione è stata creata per aumentare il cyberbullismo. Non ci sono altri motivi.” Questa è una delle tante recensioni che trovate se andate su iTunes per scaricare Burnbook, l’applicazione più discussa in queste ultime settimane negli Stati Uniti. Infatti le “accuse” mosse a questa applicazione sono di portare il cyberbullismo, in maniera anonima, nelle scuole americane. Andiamo a vedere meglio di cosa si tratta e perché potrebbe essere una minaccia questa applicazione.
Bisogna subito chiarire una cosa l’applicazione non è nata per praticare il cyberbullismo, infatti come tutte le cose il problema non è tanto lo strumento ma come viene utilizzato, ma purtroppo tramite questa applicazione sono stati praticati degli atti di bullismo.
Il primo campanello di allarme per Jonathan Lucas, CEO di Burnbook, è scattato quando uno studente tramite l’applicazione di portare una pistola a scuola. Lucas si è subito attivato promettendo che avrebbe portato dei cambiamenti per aumentare la sicurezza in Burnbook.
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…