“Questa applicazione è stata creata per aumentare il cyberbullismo. Non ci sono altri motivi.” Questa è una delle tante recensioni che trovate se andate su iTunes per scaricare Burnbook, l’applicazione più discussa in queste ultime settimane negli Stati Uniti. Infatti le “accuse” mosse a questa applicazione sono di portare il cyberbullismo, in maniera anonima, nelle scuole americane. Andiamo a vedere meglio di cosa si tratta e perché potrebbe essere una minaccia questa applicazione.
Bisogna subito chiarire una cosa l’applicazione non è nata per praticare il cyberbullismo, infatti come tutte le cose il problema non è tanto lo strumento ma come viene utilizzato, ma purtroppo tramite questa applicazione sono stati praticati degli atti di bullismo.
Il primo campanello di allarme per Jonathan Lucas, CEO di Burnbook, è scattato quando uno studente tramite l’applicazione di portare una pistola a scuola. Lucas si è subito attivato promettendo che avrebbe portato dei cambiamenti per aumentare la sicurezza in Burnbook.
Nel panorama del web hosting, è facile credere che le diverse soluzioni presenti sul mercato…
Il corso gratuito organizzato da SOS WP è imperdibile per chi vuole scoprire come rendere…
È ormai lontana l’epoca in cui videogiochi dalla grafica scarna giravano su floppy disk lenti.…
Il calcio è diventato un campo di gioco anche fuori dal rettangolo verde. Le scommesse…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…
Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…