Come+modificare+la+suoneria+di+inoltro+delle+chiamate+iOS+su+Mac+OS+X
tecnocinoit
/2015/04/articolo/come-modificare-la-suoneria-di-inoltro-delle-chiamate-ios-su-mac-os-x/60793/amp/

Come modificare la suoneria di inoltro delle chiamate iOS su Mac OS X

Volete continuare a usare il Mac con OS X Yosemite per ricevere le chiamate dell’iPhone (o dell’iPad se avete un modello con scheda SIM) ma non sopportate più la stessa suoneria? Nessun problema. Apple permette ovviamente di modificare la suoneria di inoltre delle chiamate iOS su Mac OS X direttamente dall’app di FaceTime da desktop. Potrete scegliere tra decine di suonerie preinstallate e predefinite. Come su iPhone, non si possono usare suonerie personalizzate.


Tra le caratteristiche più apprezzate dell’aggiornamento OS X Yosemite per computer Apple Macintosh c’è l’interoperabilità tra un dispositivo iOS (iPhone o iPad) e il PC. Ad esempio, è possibile rispondere ai messaggi direttamente dal computer oppure farsi inoltrare le chiamate da iPhone a Mac se si è installato iOS 8 sullo smartphone. Possibilità molto utili, che aiutano coloro che lavorano al computer e permettono di interagire con un solo dispositivo alla volta senza dover basare sia all’iPhone che al Mac. Le suonerie, però, possono sempre essere le stesse. Vi spieghiamo come modificare la suoneria di inoltro delle chiamate iOS su Mac OS X Yosemite.

Nota: come abbiamo già sottolineato, per avere questa funzionalità è necessario avere iOS 8 sul dispositivo mobile e OS X Yosemite su Mac; sono entrambi aggiornamenti gratuiti. Per modificare la suoneria, basta andare in Finder -> Applicazioni e da questa sezione cercare l’app FaceTime. La si può trovare anche digitando il nome dell’app su Spotlight. Una volta dentro l’applicazione FaceTime, andare in Menu -> Preferenze e dal menu Suoneria selezionare la nuova suoneria che volete tra quelle predefinite disponibili. Le suonerie disponibili sono molte, motivo per cui siamo certi che troverete quella più adatta a voi e che riuscirete a distinguere rispetto a un’altra.

Dopo di che, chiudete Preferenze e avere finito di modificare la suoneria di inoltro delle chiamate iOS su Mac OS X. Ovviamente, potete continuare a usare il vostro iPhone per rispondere alle chiamate: almeno vi alzate in piedi e fate un po’ di camminata, come consigliano gli esperti a chi pratica un lavoro d’ufficio o molto sedentario. iOS 8 è disponibile per iPhone 4s, iPhone 5, iPhone 5s, iPhone 5s, iPhone 6 e iPhone 6 Plus, usciti con la nuova versione preinstallata.

Massimiliano Di Marco

Recent Posts

Black Friday anticipato per chi cerca un pc per lavoro o da gaming: le offerte di oggi

State cercando un PC per lavoro o da gaming? Il Black Friday è ciò che…

5 giorni ago

La casa che sembra capirti prima ancora che tu parli

C’è un’idea che, fino a pochi anni fa, sembrava riservata a film di fantascienza o…

6 giorni ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

6 giorni ago

Android, che figata: tutti i clienti troveranno queste novità da ottobre

Android è pronto a lanciare ad ottobre il suo nuovo aggiornamento: grandi novità in arrivo…

6 giorni ago

5 strategie per migliorare la visibilità del brand online

Questo articolo non è dedicato a chi ha un'attività ed è alle prime armi nel…

6 giorni ago

Quando ho problemi di connessione uso lo smartphone come modem: trucchetto potentissimo

Usare lo smartphone come modem quando abbiamo problemi a collegarci alla rete può salvare la…

6 giorni ago