LeTV 1 Pro è il nuovo smartphone per la Cina che arriverà anche in USA, ma che probabilmente non sarà mai in uscita in Italia e in Europa. Poco male, perché si creerà sicuramente un mercato grigio di esportazione che potrebbe considerare anche il nostro paese. Sarebbe anche una bella cosa dato che questo terminale è un vero mostro di potenza, con un design magari non proprio originalissimo dato che si ispira in modo pesante a topclass noti, ma con un rapporto qualità/prezzo stupefacente. Scopriamone di più dopo il salto con uno sguardo alla scheda tecnica di questo ottimo chinafonino.
Seguendo l’orma di giganti ormai conclamati a livello internazionale come Xiaomi, Oppo e Meizu, anche LeTV ci prova e dire che è partito dalla condivisione di contenuti video dato che si può considerare uno dei migliori rivali cinesi di YouTube e, soprattutto, NetFlix. Ma produce anche hardware come Smart TV e smartphone e proprio tre cellulari intelligenti sono stati i protagonisti dell’evento dello scorso 14 aprile. Tra questi, merita attenzione LeTV 1 Pro che è un vero e proprio flagship a prezzo molto interessante, che promette di sbarcare anche negli USA con il suo carico di qualità, scopriamolo.
Questo phablet si piazza esteticamente tra iPhone 6 e HTC One M8 con il suo design metallico unibody, le linee nette e i contorni decisi con angoli smussati. Lo schermo ha una diagonale da 5.5 pollici con un pannello LCD che va a sfruttare uno stile border-less ossia senza praticamente bordo sui lati. Basti pensare che lo schermo occupa il 76.71 per cento del fronte. Il pannello Sharp offre una risoluzione QHD (1440 x 2560 pixel) con una densità di 534 ppi. La scheda tecnica include il sistema operativo Android 5.0 Lollipop, con skin EUI, un processore octa-core Snapdragon 810 a 64 bit di Qualcomm con ben 4GB di RAM LPDDR4 e GPU Adreno 430, memoria da 32 GB e 64 GB di tipo eMMC 5.0, audio DAC, connettori USB Type-C, GPS, Wi-Fi, Blueooth, fotocamera 13 megapixel Sony con obiettivo f/2.0 con stabilizzatore ottico OIS e videoregistrazione 4k HD a 30fps e fino a 120fps a 720p, fotocamera anteriore luminosa da 4 megapixel e batteria da 3.000 mAh.
Insomma un vero mostro che costa relativamente poco dato che si può trovare a 2499/2699 yuan ossia circa 370/400 euro. Non male davvero, chissà se si aprirà la via del commercio anche in Italia. Ecco i migliori smartphone cinesi del 2015.
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…