Mediacom+SmartPad+Pro%2C+prezzo+e+scheda+tecnica
tecnocinoit
/2015/04/articolo/mediacom-smartpad-pro-prezzo-e-scheda-tecnica/61289/amp/
Categories: MobileTablet

Mediacom SmartPad Pro, prezzo e scheda tecnica

Mediacom, società italiana, ha annunciato un nuovo tablet Android 4.4 KitKat: SmartPad Pro. L’hardware non è dei migliori, ma il prezzo di 139,90 euro è proporzionato. Il processore è un MediaTek quad-core, sufficiente per le funzioni basilari come la navigazione sul web o la visione di filmati in streaming. Sebbene sfrutti il sistema operativo di Google, non integra il Play Store che contiene oltre un milione di applicazioni, ma lo si può sempre installare manualmente.

L’azienda italiana Mediacom ha presentato ufficialmente il suo nuovo tablet SmartPad Pro con schermo da 10,1 pollici. Si tratta di un dispositivo economico, che mira a fornire all’utente finale un’esperienza sufficiente al giusto prezzo. La società è al quarto posto nelle classifiche italiane di vendita tablet ed è riuscita, nel tempo, a crearsi un nome sia nei dispositivi Android che in quelli Windows. L’adozione dei processori MediaTek, più economici ma anche meno ottimizzati, ha permesso di contenere il prezzo finale, ma le prestazioni possono talvolta essere inferiori ai tablet con chip Qualcomm Snapdragon.

SmartPad Pro da 10,1 pollici non fa eccezione e anch’esso integra un processore MediaTek quad-core MT8217A da 1,3 GHz. Lo schermo, che usa un pannello IPS TFT, ha una risoluzione di 1366 x 768 con multi touch a cinque punti. Il resto della scheda tecnica include: 1 GB di RAM DDR3, 8 GB di memoria interna espandibili tramite schede microSD fino a 32 GB, fotocamera posteriore da 5 MP e frontale da 2 MP, batteria da 5.000 mAh, Wi-Fi, Bluetooth 4.0 LE, GPS assistito e microUSB. Il software preinstallato è Android in versione 4.4 KitKat, ma ricordiamo che i tablet Mediacom non hanno il negozio digitale Google Play Store integrato; questo può comunque essere aggiunto manualmente in un secondo momento.

Le dimensioni: 26,6 cm x 0,95 cm x 15,24 cm e un peso di 528 g. Insomma, un dispositivo non certo adatto a operazioni software che richiedono un hardware a elevate prestazioni. L’hardware del Mediacom SmartPad Pro è abbastanza economico e ciò lo si evince dal prezzo di lancio: 139,90 euro. Un prezzo molto basso per qualsiasi tablet da 10,1 pollici. L’utente dovrà quindi riflettere sull’utilizzo: se usate il tablet per vedere film e navigare sulla rete, lo SmartPad Pro di Mediacom potrebbe essere una soluzione economica e sufficiente. Disponibile nei negozi da fine aprile.

Massimiliano Di Marco

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago