Pinterest+e+il+pulsante+per+salvare+le+pagine+e+le+immagini
tecnocinoit
/2015/04/articolo/pinterest-e-il-pulsante-per-salvare-le-pagine-e-le-immagini/61129/amp/
Categories: PinterestSocial Media

Pinterest e il pulsante per salvare le pagine e le immagini

Pinterest, nata nel 2010, ha introdotto la sua ultima idea: un pulsante del browser per salvare pagine, immagini e altri “oggetti” delle pagine web in tre click. Il pulsante del browser è disponibile per Chrome, Firefox e Safari ed è gratuito. Gli utenti lo stanno già apprezzando: solo sul browser di Google è già stato recensito positivamente oltre 2.000 volte e scaricato da più di 6,8 milioni di utenti. Un modo non certo nuovo di interagire con il web, ma più veloce.


Pinterest intende modificare il modo in cui gli utenti interagiscono con i siti web. Più precisamente, intende velocizzare il salvataggio di pagine interessanti oppure di un’immagine che abbiamo trovato su quel sito. Il nuovo pulsante del browser di Pinterest, disponibile per Google Chrome, Safari e Mozilla Firefox, è un’estensione gratuita che installa un pulsante rosso in alto a destra. Usandolo potremo, in tre click, salvare qualsiasi oggetto della pagina in apposite schermate, così da recuperarli più facilmente in un secondo momento.

Si tratta delle stesse modalità con cui si salva un segnalibro o un preferito, ma i fondatori di Pinterest hanno voluto rendere più rapida questa operazione così frequente. “Il pulsante del browser è il modo in cui salvi qualsiasi cosa tu voglia per un secondo momento. Ricette, articolo, idee su un nuovo progetto…ogni volta che noti qualcosa che vuoi provare in un altro momento, usa il pulsante ed è salvato. E a partire da oggi, abbiamo introdotto grossi miglioramento al modo in cui questa operazione funziona” ha scritto Cesar Isern, product manager di Pinterest. Su Chrome è già stato scaricato da oltre 6,8 milioni di utenti e con più di 2.000 recensioni ha una media di 4 stelle su 5.

Per l’occasione, l’azienda ha snocciolato altri dati utili a capire la diffusione di Pinterest: dal 2010, oltre 50 milioni di cose sono state salvate e il servizio ha più di 47 milioni di utenti attivi ogni mese. Il pulsante del browser ha già aumentato del 3% il numero di oggetti e pagine salvati nei primi test della società, valutata a 11 miliardi di dollari lo scorso febbraio. Pinterest è stata fondata nel 2010 da Ben Silbermann e Evan Sharp.

Massimiliano Di Marco

Recent Posts

Casa domotica o smart home? La differenza che cambia il modo di abitare

Negli ultimi anni la tecnologia ha smesso di essere un semplice accessorio domestico ed è…

2 giorni ago

Windows 12, Intel se lo fa sfuggire: la data di lancio del nuovo sistema operativo

Intel si sta preparando a supportare il nuovo Windows 12: i nuovi chip faranno la…

2 giorni ago

Guarda bene il prefisso dei numeri su WhatsApp: la nuova truffa dei dati bancari

Il mondo del web è sempre capace di nascondere specifiche insidie, spesso più che mai…

2 giorni ago

Se hai conservato uno di questi telefonini puoi già prenotare un viaggio: adesso valgono tantissimo

A volte gli oggetti che risalgono ad alcuni decenni fa possono diventare dei tesori. Ed…

2 giorni ago

Android 14, finalmente arriva anche su questo smartphone: utenti pazzi di gioia

Android 14 è arrivato anche su questo smartphone, e potrebbe essere il tuo: ecco di…

2 giorni ago

Gamer professionista? Ecco i consigli per massimizzare la propria attività

Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…

3 giorni ago