HTC One M9 è disponibile anche in Italia da alcune settimane. Oggi vi parliamo di come personalizzare l’interfaccia Sense 7.0 integrata sulla superficie di Android 5.0 Lollipop rimuovendo la sua parte più nota: la schermata BlinkFeed. Può essere considerato un widget alla stregua di quelli di e-mail o di Facebook e non servono operazioni complicate o ROM personalizzare per togliere BlinkFeed. Sappiate però che la schermata sulla sinistra rimarrà una prerogativa di BlinkFeed: o lui o nessuno.
Per benestare di quegli utenti che non apprezzano BlinkFeed e che preferiscono leggere notizie e aggiornamenti dai social tramite le singole app, HTC ha fatto in modo che tale schermata fosse facilmente disinstallabile e installabile a seconda delle preferenze. Basta pensarla come un normale widget, ma di dimensioni più grandi. Per rimuovere BlinkFeed dalla Sense 7.0 di HTC One M9 basterà insomma eseguire un “pinch” per diminuire lo zoom sulla Home così da avere di fronte a sé le varie pagine di cui è composta. Teniamo premuto sopra BlinkFeed e spostiamola su “Disinstalla” in alto. Voilà, il gioco è fatto, in maniera molto semplice e come fareste per qualsiasi altra app non voluta.
Qualora cambiaste idea e vorreste avvantaggiarvi dei servizi di BlinkFeed nuovamente, potete toccare il tasto “+” nella Home quando avete davanti a voi la schermata con tutte le pagine di cui è composta e aggiungere BlinkFeed. La sua posizione sarà sempre la stessa: al limite sinistro. HTC One M9 è disponibile in Italia da 749 euro sul sito ufficiale oppure a 599 euro su alcuni rivenditori di terze parti online.
Nel panorama del web hosting, è facile credere che le diverse soluzioni presenti sul mercato…
Il corso gratuito organizzato da SOS WP è imperdibile per chi vuole scoprire come rendere…
È ormai lontana l’epoca in cui videogiochi dalla grafica scarna giravano su floppy disk lenti.…
Il calcio è diventato un campo di gioco anche fuori dal rettangolo verde. Le scommesse…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…
Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…