Huawei ha ampliato la sua gamma di tablet Android annunciando, un po’ di nascosto, MediaPad M2, successore del MediaPad M1 da 8 pollici commercializzato nel 2014. Seguendo le linee estetiche del precedente, l’azienda cinese fa uso del suo processore proprietario HiSilicon Kirin 930, lo stesso octa-core che è stato integrato nel top di gamma smartphone P8. Le caratteristiche tecniche subiscono un ritocco dall’edizione precedente e il prezzo ufficiale è di 349 euro.
La scheda tecnica include: schermo da 8 pollici a risoluzione Full HD (1920 x 1080) con pannello IPS, processore octa-core HiSilicon Kirin 930 (lo stesso di Huawei P8), 2GB di RAM, 16GB di memoria interna espandibile fino a 32GB con microSD, fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash LED e autofocus, fotocamera frontale da 2 megapixel, batteria non rimovibile da 4.800 mAh. È compatibile con la rete 4G LTE Cat4 e include anche la connettività NFC, Wi-Fi 802.11 b/g/n/ac, microUSB, USB On-the-Go e Bluetooth 4.0. Il MediaPad M2 pesa circa 310 g e misura 7,8 mm di lato, uno dei migliori della categoria. Il sistema operativo preinstallato è Android in versione 5.0 personalizzato con interfaccia Emotion UI 3.0.
Rispetto al MediaPad M1, la seconda generazione perde gli altoparlanti frontali, un’assenza che potrebbe influenzare negativamente l’esperienza audio; per il resto, la seconda generazione migliora ogni aspetto del precedente modello. Viene lanciato sul mercato nella colorazione Silver, al momento l’unica disponibile. Il prezzo sarà di 349 euro, un buon concorrente di altri nomi più blasonati come iPad Mini 2 oppure HTC Nexus 9 in questo segmento di schermo, da preferire se si vuole un tablet capace di sopperire alle principali operazioni software (navigazione web, videogiochi, lettura) senza compromettere le dimensioni generali, che rimangono sufficientemente compatte e portatili.
Nel panorama del web hosting, è facile credere che le diverse soluzioni presenti sul mercato…
Il corso gratuito organizzato da SOS WP è imperdibile per chi vuole scoprire come rendere…
È ormai lontana l’epoca in cui videogiochi dalla grafica scarna giravano su floppy disk lenti.…
Il calcio è diventato un campo di gioco anche fuori dal rettangolo verde. Le scommesse…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…
Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…