Il brand italiano Komu ha presentato il suo ultimo smartphone Android: K50. Questo dispositivo è anche tra i primi ad adottare Android 5.1, la stessa versione di LG G4 e dei Nexus di Google. La scheda tecnica è rapportata a un prezzo che ufficiosamente sarà attorno ai 200 euro. Le specifiche tecniche includono uno schermo in alta definizione da 5 pollici, fotocamera Sony con sensore IMX214 da 13 megapixel e batteria da 2.400 mAh.
La scheda tecnica, che non possiamo contestualizzare al prezzo poiché non è ancora ufficiale, è buona: schermo da 5 pollici con pannello IPS a risoluzione 1280 x 720 (HD) con vetro protettivo Dragontrail, processore MediaTem MT6732 quad-core da 1,5 GHz con unità grafica Mali T760, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna espandibile tramite schede microSD, fotocamera posteriore con sensore Sony IMX214 da 13 megapixel con flash LED singolo, fotocamera frontale da 5 megapixel e batteria da 2.400 mAh. Una caratteristica software che rende questo Komu K50 uno smartphone da tenere d’occhio è l’assenza di “bloatware”, ossia di software aggiuntivo rispetto a quanto preinstallato in Android. Ciò significa che gli utenti avranno un’esperienza “pura” e priva di personalizzazioni di varia natura.
Komu K50 è compatibile con la rete 4G LTE e supporta anche il dual SIM con switch automatico. Come detto, non conosciamo ancora il prezzo ufficiale, ma a giudicare dalle specifiche tecniche che vi abbiamo descritto, ci aspettiamo un prezzo aggressivo appartenente alla fascia medio-bassa del mercato anche alla luce dell’attuale catalogo del produttore italiano. Un utente che si è detto un rivenditore di Komu ha preannunciato che lo street price sarà attorno ai 200 euro.
Nel panorama del web hosting, è facile credere che le diverse soluzioni presenti sul mercato…
Il corso gratuito organizzato da SOS WP è imperdibile per chi vuole scoprire come rendere…
È ormai lontana l’epoca in cui videogiochi dalla grafica scarna giravano su floppy disk lenti.…
Il calcio è diventato un campo di gioco anche fuori dal rettangolo verde. Le scommesse…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…
Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…