Se state cercando un’alternativa più economica al Surface Pro 3 pur rimanendo nel campo dei tablet Windows, il Surface 3 potrebbe essere un’alternativa percorribile. Il nuovo tablet, infatti, abbandona Windows RT e sposa un nuovo processore Intel per favorire l’uso simultaneo di app Modern oppure di app x86 per desktop (quelle per PC). In Italia è disponibile a partire da 609 euro in due modelli, il più economico con 2 GB di RAM e 64 GB di memoria.
Per quanto riguarda la scheda tecnica, le differenze rispetto al Surface Pro 3 si riscontrano innanzitutto in uno schermo più piccolo da 10,8 pollici e una risoluzione più bassa di 1920 x 1080. Il processore, inoltre, non è un Intel Core i, bensì un Intel Atom x7-Z8700, che offre buone prestazioni limitando molto il surriscaldamento. Ciò ha reso possibile disegnare un tablet più compatto rispetto alle precedenti generazioni, che pesa 622 grammi ed è spesso 8,7 mm. Per quanto riguarda il resto delle specifiche tecniche del Surface 3, troviamo: 2 o 4 GB di RAM a seconda del modello, 64 o 128 GB, fotocamera posteriore da 8 MP con autofocus e frontale da 3,5 MP, batteria per 10 ore di autonomia, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.0, USB 3.0, microSD e microUSB e mini DisplayPort. Windows 8.1 è incluso con un anno di abbonamento a Office 365 Personal.
I modelli in commercio sono due: 2 GB di RAM e 64 GB di memoria da 609,90 euro oppure 4 GB di RAM e 128 GB di memoria a 729,90 euro. Prezzo più alti rispetto agli equivalenti negli Stati Uniti, dove l’edizione base viene offerta a 499 dollari. Surface 3 può essere migliorato usando accessori extra come la penna Surface Pen, comoda soprattutto con l’app OneNote, oppure la tastiera TypeCover, che costano rispettivamente 54,99 euro e 154,90 euro.
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…