TomTom+Bandit%3A+l%26%238217%3Bactioncam+che+sfida+GoPro
tecnocinoit
/2015/05/articolo/tomtom-bandit-l-actioncam-che-sfida-gopro/61755/amp/

TomTom Bandit: l’actioncam che sfida GoPro

TomTom vuole staccarsi da semplice marchio per navigatori GPS e si reinventa come produttore di action camera. Bandit è il suo primo prodotto e la presentazione è positiva. TomTom intende dare all’utente la sensazione che Bandit sia facile da usare e che i suoi video possano essere condivisi con facilità grazie all’app di accompagnamento per smartphone Android e iOS. Bandit sarà disponibile a breve in Italia. Riuscirà a scalfire GoPro?

TomTom è il primo marchio a cui si pensa quando parliamo di navigatori GPS per le auto. Come mettere da parte, ma senza abbandonarlo, questo segmento commerciale per spostarsi su altri lidi? TomTom prova a sfidare GoPro e le altre action camera con la sua Bandit, un prodotto compatto e versatile pensato per coloro che vogliono condividere con una visuale in soggettiva le proprie avventure estreme: arrampicate, motocross oppure corse in bicicletta.

Come punta TomTom a imporsi come marchio per le action camera? Con un prodotto semplice da usare. Bandit può, ad esempio, essere collegato all’app (iOS e presto su Android) su smartphone. La videocamera cattura le scene migliori, selezionate in base alla frequenza cardiaca dell’utente, la velocità o l’altitudine e le invia allo smartphone; scuotendo il dispositivo, è questione di pochi minuti: il “best of” di quanto abbiamo filmato viene mixato automaticamente e caricato sui social network. Il motto è “Share it while it’s hot”; insomma, non aspettare finché si abbia un PC di fronte a sé dove montare il video. Con un apposito tasto, inoltre, si potrà “taggare” alcuni momenti chiave durante la registrazione stessa, dando un segnale alla videocamera dell’importanza di quella scena.

La TomTom Bandit può registrare video a 1080p oppure a 120 FPS scendendo a 720p e può catturare una singola immagine alla risoluzione di 16 MP oppure di 8 MP in modalità Burst, ossia gli scatti in sequenza. È inclusa la connettività Wi-Fi e registrano in Ful HD si avranno circa 3 ore di autonomia. Il prezzo in Italia sarà di 429 euro e verrà presto distribuito un pacchetto completo che include altri accessori come il telecomando per controllare l’action camera a distanza, il supporto per manubri, il coperchio per l’obiettivo e altro ancora a un prezzo ovviamente maggiorato di 499 euro.

Massimiliano Di Marco

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago