Siamo nel 2015 e tutti usiamo il 4G (o anche conosciuta come LTE) anzi si parla anche già di 5G e siamo abituati a scaricare video in HD, streaming, videoconferenze e tante altre cose. Anche i contenuti su Facebook sono sempre più in alta definizione e il tutto è gestibile tramite l’applicazione di Facebook. Oggi andiamo a vedere la soluzione adottata da Facebook per chi accede al Social Network con tecnologia 2G.
Il fatto di essere una applicazione “leggera” implica un basso consumo di risorse da parte degli smartphone, quindi può girare su qualsiasi smartphone android anche quelli più datati e con poca RAM.
Utilizzo ottimizzato delle reti 2G da questa applicazione che permette di caricare velocemente i contenuti anche con una connessione lenta.
Altra caratteristica interessante è quello di avere un basso consumo dei dati, questo implica un basso costo per la connessione dati. Come fa? Ad esempio le foto non vengono caricate in alta definizione ma solamene se richiesto dall’utente e anche la risoluzione delle scritte è più bassa.
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…