NGM+Dynamic+Life%3A+prezzo+e+scheda+tecnica
tecnocinoit
/2015/06/articolo/ngm-dynamic-life-prezzo-e-scheda-tecnica/63351/amp/
Categories: Mobile

NGM Dynamic Life: prezzo e scheda tecnica


Dynamic Life
è il nuovo smartphone economico dell’azienda italiana NGM. Supporta Android 4.4 KitKat, ma la società ha già rassicurato che la 5.0 Lollipop sarà disponibile “entro un mese” dal lancio, ossia entro la fine di luglio. Si tratta di un dispositivo economico, il cui prezzo è di 119 euro. Nella scatola di acquisto anche tre cover con cui personalizzare l’aspetto estetico del Dynamic Life e due pellicole per proteggere lo schermo da graffi e ditate. Scopriamolo.

Il marchio italiano NGM ha annunciato Dynamic Life, smartphone di fascia bassa che in Italia sarà venduto al prezzo di 119 euro. Un buon affare per chi è interessato ad avere quanto basta per un’esperienza d’uso media: navigazione web, messaggistica, qualche sporadica fotografia. Ma i dispositivi economici spesso celano un hardware non particolarmente interessante: come si posiziona, quindi, NGM Dynamic Life?

Sotto la scocca colorata, NGM ha inserito uno schermo da 4,5 pollici a risoluzione FWVGA (854×480) con pannello IPS (colori più naturali e ottimi angoli di visuale rispetto a un AMOLED), processore quad-core da 1,3 GHz non meglio specificato (considerato il prezzo del telefono potrebbe essere un MediaTek), 1GB di RAM, 8GB di memoria interna espandibile usando una scheda microSD da 32GB, fotocamera posteriore da 8 megapixel con funzione HDR (High Dynamic Range), flash LED, autofocus e registrazione video a risoluzione Full HD (1920×1080), fotocamera frontale da 3,2 megapixel e batteria da 1.600 mAh. Da questa unità, l’azienda promette fino a 245 minuti di conversazione e fino a 435 ore di standby sotto rete 3G. Considerata la risoluzione dello schermo, riteniamo che siano stime credibili, ma una prova pratica fornirà sicuramente dati più realistici.

Il sistema operativo è Android in versione 4.4 KitKat, che sarà aggiornato alla più recente 5.0 Lollipop tramite un aggiornamento OTA (Over-the-Air) “entro un mese” dal lancio sul mercato nostrano, quindi entro la fine di luglio. Infine, NGM Dynamic Life include un secondo slot per la SIM. Nel pacchetto di acquisto, gli interessati non troveranno solamente lo smartphone Dynamic Life: NGM ha inserito anche tre cover sostitutive di diverso colore, per personalizzare lo smartphone, e due pellicole protettive per lo schermo, in modo da proteggerlo da graffi e ditate.

Massimiliano Di Marco

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago