Samsung ha finalmente svelato Galaxy S6 Active, che già era trapelato nei giorni scorsi dal sito ufficiale della società di Seoul. Galaxy S6 Active, come del resto le generazioni precedenti, basa l’intera esperienza su una caratteristica portante: è resistente all’acqua ed è certificato IP 68. Può essere usato fino a 1,5 m di acqua per 30 minuti e scattare così foto e video, ad esempio. Ma Galaxy S6 Active ha anche una batteria molto più capiente: 3.500 mAh anziché i 2.550 mAh del modello originale. Ma non arriverà in Italia.
La scheda tecnica, come ci si aspettava, è estremamente simile a quella di Galaxy S6, ma alcune aggiunte faranno molto piacere. Rispetto al modello originale, per esempio, Galaxy S6 Active integra una batteria da 3.500 mAh, un deciso incremento rispetto ai 2.550 mAh del Galaxy S6. Per il resto, ci troviamo di fronte a uno schermo con pannello Super AMOLED da 5,1 pollici a risoluzione Quad-HD (2560×1440), processore “octa-core a 64-bit, il migliore di Samsung”, quindi probabilmente l’Exynos 7420, 32GB di memoria interna (non specificata la RAM, probabilmente 3GB), fotocamera posteriore da 16 megapixel con doppio flash LED e fotocamera anteriore da 5 megapixel. La connettività include la rete 4G LTE.
Come ogni Active, però, la caratteristica principale è la certificazione IP 68 per resistere fino a 1,5 m di acqua per 30 minuti. Ciò significa che con Galaxy S6 Active si potranno scattare video e fotografie subacquee; lo smartphone è progettato affinché l’acqua non influenzi il funzionamento delle porte. Anche i tasti soft touch sotto lo schermo sono stati sostituiti da tre tasti fisici. Sarà disponibile in tre colori: Camo White, Camo Blue e Gray.
Nel panorama del web hosting, è facile credere che le diverse soluzioni presenti sul mercato…
Il corso gratuito organizzato da SOS WP è imperdibile per chi vuole scoprire come rendere…
È ormai lontana l’epoca in cui videogiochi dalla grafica scarna giravano su floppy disk lenti.…
Il calcio è diventato un campo di gioco anche fuori dal rettangolo verde. Le scommesse…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…
Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…