Try+Harder%2C+endless+runner+gratuito+per+iPhone+e+iPad
tecnocinoit
/2015/06/articolo/try-harder-endless-runner-gratuito-per-iphone-e-ipad/63121/amp/

Try Harder, endless runner gratuito per iPhone e iPad


Adult Swim
ha sviluppato un altro endless runner per iPhone, iPad e iPod Touch chiamato Try Harder. Lo scopo è sempre quello: arrivare più lontano possibile senza colpire gli ostacoli. Il gioco include alcuni power-up essenziali per proseguire, come planare, proteggersi o eseguire un doppio salto. Ogni personaggino che perderemo contro un ostacolo servirà da “aiuto” per la volta successiva: il suo corpo coprirà un ostacolo e ci permetterà di arrivare un po’ più in là. Try Harder è gratuito.

Gli endless runner sono, insieme ai tower defense, il genere di videogioco che è stato più apprezzato su smartphone e tablet. La loro struttura e le loro meccaniche sposano perfettamente sia le partite lampo (magari sul tragitto sul treno) e l’interfaccia con i comandi touch. Per questo motivo se n’è fatto un gran proliferare e Try Harder di Adult Swim è solo l’ultimo di questo genere. Adult Swim è uno sviluppatore apprezzato per lo stile visivo che adotta nelle sue produzioni, dai colori pastello e dalla grafica originale e minimale.

Try Harder porta fede alla tradizione del genere: il giocatore dovrà spostare il personaggio lungo un tragitto orizzontale, composto da rampe sopra cui salire, ostacoli appuntiti da superare e buchi da saltare. Lungo il percorso saranno disponibili alcuni power-up a uso singolo: si potranno usare una volta soltanto e poi dovranno essere nuovamente raccolti per essere riuitilizzati. Tali power-up saranno fondamentali per proseguire: senza la bolla protettiva non si potranno superare le zone d’acqua e senza il doppio salto non si potrà arrivare sulla piattaforma più alta o superare un ostacolo lungo. Altri power-up includono la possibilità di planare. Il gioco scorre fluido anche su dispositivi meno recenti come iPhone 4, seppur è consigliabile di giocarlo su terminali più recenti.

Non esistono altre modalità di gioco al di fuori di questa. Una volta avviato Try Harder, il sistema farà partire direttamente una nuova partita; se è la vostra prima corsa, allora ci sarà un breve tutorial. Try Harder è gratuito ed è disponibile per qualsiasi dispositivo con iOS 7 (da iPhone 4, iPad 2 e iPod 5 in su) ma gli sviluppatori specificano che è ottimizzato per iPhone 5, iPhone 6 e iPhone 6 Plus, gli ultimi due top di gamma di Apple. Supportato Game Center per classifiche e punteggi. Al costo di 2,99 euro si possono disattivare le pubblicità.

Massimiliano Di Marco

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

3 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

2 mesi ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago