Meizu+Pro+5%3A+prezzo%2C+scheda+e+uscita+ufficiali
tecnocinoit
/2015/09/articolo/meizu-pro-5-prezzo-scheda-e-uscita-ufficiali/66403/amp/
Categories: MeizuMobileSmartphone

Meizu Pro 5: prezzo, scheda e uscita ufficiali

Meizu Pro 5 è finalmente ufficiale e porta con sé una scheda tecnica decisamente importante oltre che un prezzo stuzzicante. Si parte da uno schermo abbondante con diagonale da 5.7 pollici a risoluzione Full HD e si passa da un prestante processore Exynos 7420 condendo il tutto con una capace batteria da 3050 mAh. Conosciamo i prezzi cinesi per questo terminale che è in uscita a breve e che potrebbe sbarcare anche in Italia dopo qualche tempo, attraverso i vari canali ufficiali di rivendita. Scopriamo tutto sul cellulare intelligente presentato al Pechino Convention Center pochi minuti fa.

Meizu Pro 5 è ufficiale dopo una serie di indiscrezioni e rumors che l’hanno accompagnato da diverso tempo. Trattasi di un modello dotato di grande schermo con diagonale da 5.7 pollici a risoluzione Full HD (1920×1080) di natura SuperAMOLED protetto da vetro Gorilla Glass 3 con contrasto 10.000:1 e densità 387ppi. La scocca è resistente e seducente con una lega di magnesio e alluminio. Il cervello è lo stesso di Samsung Galaxy S6 ossia un processore Exynos 7420 con processo produttivo a 14 nm FINfet prodotto proprio dal colosso sudcoreano. È accompagnato da 3GB di RAM per la versione da 32GB di memoria interna e da 4GB per quella da 64GB tutti e due espandibili via microSD.

Ottima fotocamera posteriore da 21 megapixel con sensore Sony IMX 230 luminoso con apertura f/2.2 e funzionalità fast photo capture per scattare in appena 0.17 secondi, flash dual-LED e autofocus laser; il sensore frontale è un OV5670 di OmniVision con apertura f/2.2 da 5 megapixel. Il sistema operativo è Android 5.0 Lollipop con interfaccia personalizzata Flyme 4.5, c’è la GPU Mali T760, l’ingresso USB Type-C, il supporto dual-SIM 4G LTE e, appunto, una batteria da 3050 mAh con ricarica ultrarapida. Completano il quadro le dimensioni di 156,7 x 78 x 7,5 millimetri per un peso di 166 grammi.

I primi benchmark raccontano di prestazioni superiori a S6 – nonostante il medesimo processore, ma grazie a un display meno dispendioso in termini energetici e di calcolo – con AnTuTu, Geekbench 3 o GFXBench. Meizu Pro 5 si potrà trovare nelle colorazioni grigio, silver-white, silver-black, gold e rosa. I prezzi sono di 2800 yuan e di 3100 yuan per i modelli da 32 o 64GB corrispondenti a circa 400 e 450 euro.

Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago