Come+trasformare+gli+orologi+analogici+in+smartwatch
tecnocinoit
/2015/11/articolo/come-trasformare-gli-orologi-analogici-in-smartwatch/68757/amp/

Come trasformare gli orologi analogici in smartwatch

Possedete un classico orologio analogico e siete interessati a trasformarlo in smartwatch? Grazie a un piccolo disco denominato Chronos potrete realizzare il vostro desiderio. Una volta posto sulla base dell’orologio, in base alla tipologia di notifica può iniziare a vibrare e illuminarsi. Non solo, Chronos offre la funzionalità di fitness tracker e permette di controllare un telefono connesso in modo semplice. Andiamo a scoprire più in dettaglio cos’è e come funziona Chronos.

Coloro che amano gli orologi classici, molto probabilmente, non desiderano sostituirli con uno smartwatch di ultima generazione. Ma a partire da oggi, con un nuovo prodotto è possibile trasformare gli orologi analogici in smartwatch.

Si chiama Chronos ed assomiglia ad una classica batteria da orologio, dal momento che è sottile solo 3 millimetri. Connettendo Chronos al proprio orologio è possibile ricevere notifiche direttamente sul polso, grazie alla connettività con lo smartwatch. Ovviamente, questo piccolo disco non è la più bella soluzione possibile per trasformare gli orologi analogici in smartwatch, ma rappresenta un’interessante soluzione.

La funzionalità principale di Chronos è quella di inviare direttamente sul polso le principali notifiche. E’ possibile impostare quando far vibrare Chronos in base ai contatti presenti sul telefono. Per ogni singola app o contatto è possibile impostare vari pattern di vibrazioni e diversi colori. La luce può essere anche disattivata, nel caso in cui l’utente non voglia far “lampeggiare” per tutto il tempo il proprio polso. Inoltre, Ehronos permette di controllare il telefono tramite tap o gesture per rendere silenziose le chiamate in entrata, saltare tracce audio e molto altro ancora. Grazie all’elevato livello di personalizzazione è possibile configurare tantissimi parametri in base alle vostre esigenze.

Seppur Chronos non offra tutte le funzionalità di un attuale smartwatch, può essere considerato un prodotto innovativo in grado di trasformare un semplice orologio analogico in qualcosa di più intelligente. Ricordiamo, infine, che Chronos è compatibile con i sistemi operativi iOS e Android e può essere ordinato al prezzo di 99$, con spedizione nella primavera 2016.

Alberto Marini

Recent Posts

Casa domotica o smart home? La differenza che cambia il modo di abitare

Negli ultimi anni la tecnologia ha smesso di essere un semplice accessorio domestico ed è…

15 ore ago

Windows 12, Intel se lo fa sfuggire: la data di lancio del nuovo sistema operativo

Intel si sta preparando a supportare il nuovo Windows 12: i nuovi chip faranno la…

18 ore ago

Guarda bene il prefisso dei numeri su WhatsApp: la nuova truffa dei dati bancari

Il mondo del web è sempre capace di nascondere specifiche insidie, spesso più che mai…

19 ore ago

Se hai conservato uno di questi telefonini puoi già prenotare un viaggio: adesso valgono tantissimo

A volte gli oggetti che risalgono ad alcuni decenni fa possono diventare dei tesori. Ed…

19 ore ago

Android 14, finalmente arriva anche su questo smartphone: utenti pazzi di gioia

Android 14 è arrivato anche su questo smartphone, e potrebbe essere il tuo: ecco di…

22 ore ago

Gamer professionista? Ecco i consigli per massimizzare la propria attività

Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…

1 giorno ago