Wiko ha recentemente presentato, a IFA Berlino 2015, Fever, ultimo nato dell’azienda che presto arriverà in Italia e che possiede tutte le carte in regola per diventare uno dei device più ambiti del momento. Gli sviluppatori del device sostengono che questo prodotto sia il vero best buy di questa stagione per una serie di feature che ritroviamo nei top di gamma più blasonati del mercato e per il costo che sarà decisamente inferiore rispetto a quello di moltissimi device di fascia alta. Fatte queste premesse, possiamo andare a vedere Wiko Fever.
Il device si presenta con un display da 5.2 pollici di diagonale ed una risoluzione di 1920 x 1080 pixel, il che lo rende comodo da tenere in mano e abbastanza dettagliato in modo che l’occhio umano non possa notare i pixel dello schermo che è protetto da un vetro CORNING Gorilla® Glass con tecnologia Full Lamination, in grado di renderlo resistente ad urti e graffi senza però offuscare la brillantezza dei colori.
Il processore di Fever è una CPU a 8 core con una frequenza da 1.3 GHz per offrire velocità, potenza e, soprattutto, temperature decisamente più basse rispetto ad un processore con meno core così da risultare sempre piacevole al tatto. La fotocamera riesce a mettere a fuoco l’immagine in appena 0,2 secondi e, con una definizione di 13 Megapixel, riesce a scattare foto definite che possono essere ammirate anche sugli schermi con altissima risoluzione; Wiko ha pensato anche agli amanti dei selfie, equipaggiando Fever con una fotocamera frontale da 5 Megapixel così da poter immortalare voi ed i vostri amici con tutta la qualità possibile. Tutta questa tecnologia è sostenuta da una batteria da 2900 mAh in grado di offrire un’ottima autonomia anche sotto rete LTE, connessione di cui questo device è provvisto.
Cosa dire di più? Arriviamo l’arrivo di Wiko Fever in Italia per potervi dare un resoconto preciso e completo su questo dispositivo che, sulla carta, si presenta più agguerrito che mai. Al giorno d’oggi la cosa importante non è la pura potenza grezza, ma l’ottimizzazione che vi viene applicata e Fever, nonostante il nome, promette di essere uno dei device con un grande rapporto qualità/prezzo.
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…