Google+Now+On+Tap%3A+disponibile+ufficialmente+in+italiano
tecnocinoit
/2015/12/articolo/google-now-on-tap-disponibile-ufficialmente-in-italiano/70899/amp/

Google Now On Tap: disponibile ufficialmente in italiano

Google Now On Tap è ufficialmente disponibile in Italia. Il nuovo sistema di ricerca di Android, da oggi, parla italiano ed è in grado di offrire tantissime funzionalità. La versione italiana si chiama Google Now Ovunque e può essere richiamata direttamente all’interno di qualsiasi applicazione, senza dover uscire da quest’ultima. Andiamo a scoprire le principali novità della versione italiana di Google Now on Tap.

Google ha annunciato il debutto di Google Now On Tap in Italia, che adesso diventa Google Now Ovunque. Il popolare sistema di ricerca contestuale di Android è disponibile in italiano e può essere richiamato all’interno di qualsiasi applicazione.

Presentato lo scorso ottobre, Google Now On Tap è presente su tutti i dispositivi dotati del sistema operativo Android Marshmallow. Tra le lingue attualmente supportate vi sono il francese, tedesco, spagnolo, russo, coreano e, adesso, anche l’italiano.

Cliccando sul tasto home dello smartphone, all’interno di qualsiasi applicazione, è possibile richiedere assistenza. E’ possibile chiedere a Google informazioni senza dover interrompere la propria attività all’interno di un’applicazione. Sia che stiate navigando su Internet, chattando con amici o parenti, oppure utilizzando un’altra applicazione, Google Now Ovunque vi fornirà tutto il supporto necessario a trovare ciò che state cercando.

Per esempio, se un vostro amico vi manda un messaggio su WhatsApp relativo a “Star Wars“, sarà possibile accedere a Now Ovunque senza uscire dall’app, controllare le recensioni o guardare il trailer su YouTube e molto altro ancora. Sono, di fatto, tantissime le funzionalità offerte.

Non solo, se state chattando con una vostra amica e state decidendo dove andare a cena, Now Ovunque vi permetterà di trovare tutte le informazioni sul ristorante scelto. Allo stesso tempo, sarà possibile anche prenotare un tavolo con app quali OpenTable o Yelp.

Infine, Google Now Ovunque offre tantissime altre tipologie di funzionalità. Tenendo premuto il pulsante home, mentre si è all’interno dell’app musica, è possibile ottenere maggiori informazioni sull’artista in riproduzione. Non solo, la vera e propria potenzialità di Google Now On Tap è quella di fornire un servizio contestualizzato, che si adatta in base all’azione che viene svolta. Un’importante innovazione che permette di risparmiare il tempo alla ricerca di determinate informazioni e che da oggi è ufficialmente disponibile in italiano.

Alberto Marini

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago