Android+per+PC%3A+arriva+Remix+OS
tecnocinoit
/2016/01/articolo/android-per-pc-arriva-remix-os/71685/amp/
Categories: AndroidApplicazioni

Android per PC: arriva Remix OS

Desiderate installare Android sul PC, ma desiderate un sistema operativo desktop? Remix OS è uno dei fork di Android più riusciti di sempre. Realizzato da Jide, si tratta di una versione fortemente customizzata di Android che permette di ottenere flessibilità ed elevate performance. Andiamo a scoprire che cos’è e come funziona Remix OS.

Remix OS è un sistema operativo derivante da Android. Creato dall’azienda cinese Jide, integra tantissime funzionalità come il multitasking, taskbar, sistema di notifiche, supporto per tastiere e tasto destro e anche un file manager integrato. Possiamo dire che Remix OS è una sorta di Android modificato per adattarsi al mondo desktop.

La particolarità di Remix OS è quella di offrire un supporto al multitasking, grazie al sistema di finestre integrato. Ciò significa che è possibile spendere meno tempo ad effettuare lo switch tra un’app e un’altra. Così facendo, è possibile mantenere aperte applicazioni quali Office, il browser e Skype contemporaneamente, come avviene su desktop. Non solo, il menu Start integrato è un’aggiunta importante, dal momento che permette di gestire facilmente tutte le applicazioni installate.

Inoltre, Jide assicura che gli aggiornamenti di Remix OS verranno rilasciati di frequente attraverso l’applicazione preinstallata di aggiornamenti OTA. Remix OS è compatibile con quasi tutte le applicazioni presenti all’interno del Google Play Store e grazie alla sua flessibilità può trasformarsi in una valida alternativa a Chrome OS.

Remix Mini, il computer con Remix OS

Durante lo scorso anno, Jide ha aperto una campagna di raccolta fondi su Kickstarter per la produzione di Remix Mini, il primo computer dotato di sistema operativo Remix OS. Le dimensioni compatte abbinate al processore a 64-bit e connettività Ethernet, Wi-Fi, Bluetooth 4.0 e USB, rendono Remix Mini il compagno ideale per coloro che sono alla ricerca di un PC low-cost da tenere in camera o in salotto.

Sul fronte delle specifiche tecniche, Remix Mini è dotato di processore da 1.2GHz quad-core cortex A53 (64-bit) prodotto da Allwinner, 1 o 2 GB di memoria RAM, 8 o 16 GB di memoria eMMC e il supporto alla riproduzione di video a 4K tramite la porta HDMI integrata. Remix Mini, di fatto, è un computer veramente interessante, che può rendere felici tantissimi utenti alla ricerca di un sistema operativo Android desktop.

Alberto Marini

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago