Archiviare diretta streaming: come salvare i video

Per archiviare la diretta streaming girata con applicazioni quali Periscope e Meerkat è possibile sfruttare un servizio online facile, pratico e piuttosto comodo. Si tratta di Katch.me, un Cloud Storage instantaneo, che salva automaticamente la diretta streaming e permette non solo di condividerla con gli altri utenti che si avvalgono del servizio ma anche di avere a disposizione il proprio archivio video in qualsiasi istante, senza dover salvare i video sul proprio dispositivo, senza occupare molta memoria inutilmente e senza la necessità di salvare la diretta per poi trasferirla su altre piattaforme.

Come si usa Katch.me

Usare Katch.me è davvero semplice. Basta digitare l’indirizzo sul browser, loggarsi con Twitter e il gioco è fatto. Ogni volta che si procederà a far partire una diretta streaming su Periscope o Meerkat (le applicazioni più note ed usate per questo servizio), Katch.me la registrerà e la salverà sull’account creato sulla propria piattaforma, grazie al suo servizio di Instant Cloud Storage.

Una volta salvata su Katch.me, la diretta streaming può essere gestita in vari modi: possono essere impostate diverse opzioni sulla privacy, può essere condivisa su altri social networks come Facebook o inclusa nei feed. Infine, una volta archiviata, la diretta streaming può essere embeddata attraverso widget che è assolutamente facile creare con Katch.me.

Oltre ad archiviare la propria diretta streaming, Katch.me consente di visionare tutte le altre dirette streaming postate dagli altri utenti. Per ogni utente sarà poi possibile guardare il profilo personale (con tutti i video caricati, se le impostazioni della privacy lo consentono), mettere i video tra i preferiti oppure condividerli sui social o come widget.

Impostazioni privacy