CES+2016%3A+Alcatel+OneTouch+mostra+la+nuova+linea+Pixi+4
tecnocinoit
/2016/01/articolo/ces-2016-alcatel-onetouch-mostra-la-nuova-linea-pixi-4/71585/amp/
Categories: AlcatelCES 2017Mobile

CES 2016: Alcatel OneTouch mostra la nuova linea Pixi 4

Alcatel OneTouch ha mostrato al pubblico la nuova linea di device Pixi 4 durante il CES 2016 di Las Vegas. Abbiamo già trattato i device Alcatel OneTouch della linea Pop 3 e, tutto sommato, si sono dimostrati dei device validi per utenti che non ricercassero il massimo delle performance e che volessero spendere poco, senza però rinunciare a tutte le feature di un moderno dispositivo. La serie Pixi 4 sembra essere proiettata nella stessa direzione e sicuramente troverà utenti che ne saranno entusiasti.

La linea Pixi 4 presenta tre device: un tablet da 7 pollici, un phablet da 6 pollici e due smartphone, uno da 3,5 pollici e l’altro da 4 pollici, tutti basati sulla piattaforma Android , più precisamente, sulla versione 5.1 al momento, perché quando saranno messi in commercio, si aggiorneranno a Marshmallow.

Pixi 4 3,5 “

Esso si presenta con uno schermo più piccolo della maggior parte dei device in circolazione con una risoluzione di 320×480 pixel. Sotto la scocca sono presenti un processore MediaTek MT6572M dual core da 1GHz, una fotocamera posteriore da 2 megapixel, un’anteriore VGA, 512 MB di RAM e 4GB di memoria integrata espandibile.

Pixi 4 4″

Il Pixi 4 da 4 pollici di diagonale presenta caratteristiche decisamente migliori, ma non tanto discostanti dal modello visto in precedenza: la risoluzione del display è di 480 x 800 pixel, il processore è un MediaTek MT6580M quad core da 1.3GHz ed è disponibile con 512 MB o 1 GB di RAM, insieme alla memoria interna espandibile tramite micro SD da 4 GB o 8GB.

Pixi 4 6″

Il phablet Pixi 4 da 6 pollici di diagonale presenta uno schermo con risoluzione HD Ready ( 1280 x 720 pixel ), un processore Snapdragon 210 quad core da 1.1GHz, 1GB di RAM, 8GB di memoria integrata espandibile tramite micro SD, fotocamera posteriore da 8 megapixel e frontale da 5 megapixel.

Pixi 4 7″

Il tablet Pixi 4 da 7 pollici presenta un display con risoluzione di 600 x 1024 pixel, una fotocamera da 2 megapixel, processore MediaTek MT8321 quad core da 1.3 GHz, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna espandibile tramite micro SD.

La linea Pixi 4 è stata mostrata al CES 2016 di Las Vegas, ma sfortunatamente non abbiamo ulteriori informazioni riguardo a costo e immissione sul mercato. Possiamo notare dalle caratteristiche hardware e dai colori sgargianti che questi device siano indirizzati ad un pubblico giovane e dinamico grazie anche alla certificazione IP52. Crediamo che questi dispositivi possano trovare un giusto pubblico poiché sappiamo Alcatel OneTouch essere uno dei migliori produttori di device dal buon rapporto qualità/prezzo.

Gianmaria Della Paolera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago