Intel+Authenticate%2C+password+protette+su+Skylake
tecnocinoit
/2016/01/articolo/intel-authenticate-password-protette-su-skylake/72257/amp/

Intel Authenticate, password protette su Skylake

Intel ha annunciato la disponibilità dei processori Intel Core vPro di sesta generazione “Skylake”, dotati di tecnologia Intel Authenticate. Pensati principalmente per il mondo business, le nuove CPU saranno presenti su un’ampia gamma di prodotti, a partire dai dispositivi 2 in 1 fino a giungere a computer Ultrabook, all-in-one e PC desktop. Scopriamo più in dettaglio, quindi, le particolarità della nuova tecnologia Intel Authenticate e come sia in grado di proteggere le password.

Intel vPro è una piattaforma hardware e software che permette ai responsabili IT di controllare i dispositivi aziendali per offrire sicurezza, semplicità nella gestione del parco macchine e un’importante riduzione dei costi complessivi.

La nuova soluzione di sicurezza della famiglia di processori Intel Core vPro di sesta generazione “Skylake” si chiama Intel Authenticate. Quest’ultima è una soluzione a più fattori, ottimizzata tramite hardware, che permette di aumentare il livello di protezione delle identità nei PC.

Intel Authenticate, in particolare, utilizza contemporaneamente una combinazione fino a 3 fattori rafforzati. Vengono utilizzate un’informazione nota all’utente, ad esempio un PIN, un dispositivo dell’utente, come un cellulare, e una caratteristica fisica, come un’impronta digitale. Grazie all’adozione di Intel Authenticate è possibile utilizzare fattori rafforzati o sistemi di autenticazione basati sulle policy aziendali, senza che i dipendenti debbano necessariamente ricordarsi una password.

Oltre ad essere compatibile con Windows 7, 8 e 10, Intel Authenticate verrà integrata all’interno di dispositivi pensati per le aziende e prodotti da Acer, Asus, Dell, Fujitsu, HP, Lenovo, Panasonic e Toshiba

Allo stesso tempo, Intel ha rilasciato una serie di aggiornamenti di Intel Unite per rendere più intelligente il modo di fare riunioni. Infine, per le piccole e medie imprese l’azienda di Santa Clara offre Intel Small Business Advantage (Intel SBA), soluzione che fornisce metodologie per collegare e condividere le informazioni, assieme ad aggiornamenti automatici di sicurezza e manutenzione. Intel SBA include funzioni di collaborazione, quali chat e condivisione di file, assieme a sistemi di sicurezza come USB Blocker.

Alberto Marini

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago