Mobilit%C3%A0+intelligente%3A+FordPass%2C+viaggiare+pi%C3%B9+liberi+che+mai
tecnocinoit
/2016/01/articolo/mobilita-intelligente-fordpass-viaggiare-piu-liberi-che-mai/71923/amp/

Mobilità intelligente: FordPass, viaggiare più liberi che mai

Un modo più intelligente per muoversi – A Smarter Way to Move – è questo il motto di FordPass, l’innovativo sistema messo in piedi da casa Ford per cambiare il modo in cui il mondo si muove e per rendere più facile la vita delle persone. Come? Portando soluzioni che permettano di controllare il viaggio e di offrire un tipo di esperienza in grado di far sentire più liberi che mai.

Ma in cosa consiste FordPass in concreto? Si tratta di una nuova piattaforma in grado di far ripensare completamente il modo in cui ci si muove. FordPass potrà mettere a disposizione dell’automobilista tantissime nuove opzioni di mobilità grazie alla raccolta di soluzioni personali, digitali e fisiche. Un modo per andare più oltre (il motto di Ford è proprio “Go Further”, andare oltre), anche più di quanto si possa pensare. Ford sta lavorando con ParkWhiz e Parkopedia per aiutare le persone a cercare e poi pagare il parcheggio in modo più semplice ma sta anche lavorando con FlightCar per prendere in prestito e condividere vetture mentre si viaggia.

FordPass svela tutta la sua forza attraverso quattro strumenti che mette a disposizione degli automobilisti. Si tratta, più in particolare, di:

FordPass Marketplace – ossia tutto il mondo Ford in tasca propria, grazie ad una serie di soluzioni che aiuteranno a muoversi più facilmente (dai controlli sul veicolo come accensione remota, apertura e chiusura portiere, informazioni sullo stato di salute del mezzo…. alla prenotazione del parcheggio in modo intelligente grazie a ParkWhiz);

FordHubs – che consente di dar forma al modo in cui ci si muove, offrendo la possibilità di recarsi presso uno store per esplorare, per imparare e per ripensare cosa potrebbe significare muoversi nel domani, in modo più intelligente e facile;

FordGuides – Ford offre anche il supporto di un team di esperti, sempre a propria disposizione, attraverso live chat o telefono;

FordPass Perks – grazie alla collaborazione con altri grandi brand – come 7-Eleven, McDonald’s e altri ancora -, FordPass consente di riconoscere eventuali membership e di offrire accesso esclusivo ad eventi e merchandise.

FordPasssarà tutto questo e molto altro ancora. Casa Ford ha promesso aggiornamenti sulla nuova piattaforma, che arriveranno, presumibilmente, a breve.

Barbara Vellucci

Recent Posts

Casa domotica o smart home? La differenza che cambia il modo di abitare

Negli ultimi anni la tecnologia ha smesso di essere un semplice accessorio domestico ed è…

1 giorno ago

Windows 12, Intel se lo fa sfuggire: la data di lancio del nuovo sistema operativo

Intel si sta preparando a supportare il nuovo Windows 12: i nuovi chip faranno la…

1 giorno ago

Guarda bene il prefisso dei numeri su WhatsApp: la nuova truffa dei dati bancari

Il mondo del web è sempre capace di nascondere specifiche insidie, spesso più che mai…

1 giorno ago

Se hai conservato uno di questi telefonini puoi già prenotare un viaggio: adesso valgono tantissimo

A volte gli oggetti che risalgono ad alcuni decenni fa possono diventare dei tesori. Ed…

1 giorno ago

Android 14, finalmente arriva anche su questo smartphone: utenti pazzi di gioia

Android 14 è arrivato anche su questo smartphone, e potrebbe essere il tuo: ecco di…

2 giorni ago

Gamer professionista? Ecco i consigli per massimizzare la propria attività

Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…

2 giorni ago