Mobilit%C3%A0+intelligente%3A+FordPass%2C+viaggiare+pi%C3%B9+liberi+che+mai
tecnocinoit
/2016/01/articolo/mobilita-intelligente-fordpass-viaggiare-piu-liberi-che-mai/71923/amp/

Mobilità intelligente: FordPass, viaggiare più liberi che mai

Un modo più intelligente per muoversi – A Smarter Way to Move – è questo il motto di FordPass, l’innovativo sistema messo in piedi da casa Ford per cambiare il modo in cui il mondo si muove e per rendere più facile la vita delle persone. Come? Portando soluzioni che permettano di controllare il viaggio e di offrire un tipo di esperienza in grado di far sentire più liberi che mai.

Ma in cosa consiste FordPass in concreto? Si tratta di una nuova piattaforma in grado di far ripensare completamente il modo in cui ci si muove. FordPass potrà mettere a disposizione dell’automobilista tantissime nuove opzioni di mobilità grazie alla raccolta di soluzioni personali, digitali e fisiche. Un modo per andare più oltre (il motto di Ford è proprio “Go Further”, andare oltre), anche più di quanto si possa pensare. Ford sta lavorando con ParkWhiz e Parkopedia per aiutare le persone a cercare e poi pagare il parcheggio in modo più semplice ma sta anche lavorando con FlightCar per prendere in prestito e condividere vetture mentre si viaggia.

FordPass svela tutta la sua forza attraverso quattro strumenti che mette a disposizione degli automobilisti. Si tratta, più in particolare, di:

FordPass Marketplace – ossia tutto il mondo Ford in tasca propria, grazie ad una serie di soluzioni che aiuteranno a muoversi più facilmente (dai controlli sul veicolo come accensione remota, apertura e chiusura portiere, informazioni sullo stato di salute del mezzo…. alla prenotazione del parcheggio in modo intelligente grazie a ParkWhiz);

FordHubs – che consente di dar forma al modo in cui ci si muove, offrendo la possibilità di recarsi presso uno store per esplorare, per imparare e per ripensare cosa potrebbe significare muoversi nel domani, in modo più intelligente e facile;

FordGuides – Ford offre anche il supporto di un team di esperti, sempre a propria disposizione, attraverso live chat o telefono;

FordPass Perks – grazie alla collaborazione con altri grandi brand – come 7-Eleven, McDonald’s e altri ancora -, FordPass consente di riconoscere eventuali membership e di offrire accesso esclusivo ad eventi e merchandise.

FordPasssarà tutto questo e molto altro ancora. Casa Ford ha promesso aggiornamenti sulla nuova piattaforma, che arriveranno, presumibilmente, a breve.

Barbara Vellucci

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

3 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

2 mesi ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago