Periscope%2C+dirette+streaming+con+GoPro
tecnocinoit
/2016/01/articolo/periscope-dirette-streaming-con-gopro/72549/amp/

Periscope, dirette streaming con GoPro

Utilizzare Periscope per effettuare dirette streaming attraverso la propria GoPro. Ora si può. L’applicazione ha infatti rilasciato un nuovo aggiornamento che ha introdotto la funzionalità. Grazie ad esso, gli utenti Periscope possono utilizzare la GoPro per registrare immagini video che saranno poi diffuse in diretta streaming sulla nota applicazione appartenente a Twitter. Una novità niente affatto male, soprattutto visti gli usi che si può fare dell’action cam GoPro, popolare soprattutto fra gli sportivi.

Quella di poter effettuare le dirette streaming attraverso la GoPro è stata una funzionalità inizialmente introdotta dall’app concorrente di Periscope, Meerkat. L’applicazione di Twitter ha quindi pensato bene di colmare il gap, introducendo anch’essa questa possibilità di utilizzo ulteriore.

Come fare una diretta Periscope con la GoPro

Come si legge dalla breve spiegazione disponibile sull’App Store: “Se l’iPhone è connesso al WiFi della GoPro Hero 4, apri semplicemente Periscope e inizia a trasmettere. Durante la trasmissione , tocca due volte per tornare all’iPhone. Cambiare telecamera è semplicissimo e ti dà l’opportunità di migliorare le tue trasmissioni“.

Andando a leggere più nel dettaglio sulla pagina Help di Periscope, è possibile ricavare anche le seguenti informazioni su come fare una diretta streaming su Periscope servendosi della GoPro: l’integrazione dell’applicazione è del tutto compatibile con GoPro Hero 4 Black e Silver e l’unica cosa di cui si ha bisogno è la connessione WiFi tra l’action camera e lo smartphone. Dopo che la connessione tra i due dispositivi è avvenuta, basta aprire Periscope e iniziare la diretta streaming da GoPro. Il passaggio da action camera a smartphone è poi possibile seguendo le indicazioni che sono state fornite in precedenza.

Fra le ulteriori opzioni disponibili, vi è anche quella che permette di bloccare lo schermo dello smartphone, non impedendo però alla diretta streaming su GoPro di proseguire. Si tratta di una modalità che consente di tenere lo smartphone in borsa o in tasca, in modo tale da essere più comodi. La diretta streaming su Periscope attraverso GoPro è attualmente disponibile solo con device iOS.

Barbara Vellucci

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago