Periscope%2C+in+arrivo+nuove+funzionalit%C3%A0+con+Twitter
tecnocinoit
/2016/01/articolo/periscope-in-arrivo-novita-inerenti-twitter/71829/amp/

Periscope, in arrivo nuove funzionalità con Twitter

Periscope sta per ricevere delle nuove funzionalità che andranno ad essere strettamente correlate a Twitter. L’app è ormai diventata molto famosa: un sistema che ti permette di streammare dei veri e propri eventi live dal proprio smartphone o tablet, sebbene all’inizio non fosse conosciuto, è comunque un’innovazione non da poco. Andiamo ad esaminare insieme quali potrebbero essere le future varianti alle quali questo interessante servizio potrebbe andare in contro.

Kayvon Beykpour, CEO del progetto, afferma di non essere impensierito dai concorrenti che hanno iniziato ad offrire lo stesso servizio, come Facebook che ha da poco brevettato i propri streaming, e che Periscope potrebbe essere utilizzato presto anche nello scenario politico: “Un conto è vedere Trump in Tv, ma è tutto un altro paio di maniche mentre si prepara la mattina”. Durante un’intervista, Beykpour afferma che il suo scopo è quello di migliorare un servizio che la gente sta imparando a conoscere e ad amare, per ciò ha rivelato alcuni interessanti dati riguardo l’immediato futuro di Periscope. “Sappiamo che molti marchi importanti hanno cominciato ad utilizzare Periscope per la presentazione dei propri prodotti, come BMW che ha praticamente mostrato in anteprima mondiale una nuova vettura sulla nostra app. Nonostante ciò, non vogliamo assolutamente creare una piattaforma dalla quale monetizzare sulle visualizzazioni, al contrario di alcuni “colleghi”. Voglio dire, non abbiamo compiuto nemmeno un anno”. Per quanto riguarda le future integrazioni con Twitter, Beykpour non è stato molto preciso, ma ha lasciato intendere che ci potrebbero essere una sorta di video Tweet in diretta. Staremo a vedere cosa sarà implementato e come i nuovi servizi troveranno un proprio posto nell’esperienza di tutti i giorni.

Periscope è stata una grande innovazione del 2015 e sembra che il 2016 possa diventare ancora più interessante per questa piattaforma. Forse potrebbe trovare un buon utilizzo non solo nell’ambito del vlogging o delle campagne pubblicitarie, ma non sta a noi dirlo, per cui attendiamo trepidanti delle novità da Beykpour.

Gianmaria Della Paolera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

3 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

2 mesi ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago