Prezzo+pi%C3%B9+basso+su+Amazon%3A+le+app+che+aiutano+a+risparmiare
tecnocinoit
/2016/01/articolo/prezzo-piu-basso-su-amazon-l-app-che-aiuta-a-risparmiare/72663/amp/

Prezzo più basso su Amazon: le app che aiutano a risparmiare

Riuscire a trovare il prezzo più basso su Amazon di un oggetto che intendiamo acquistare non è mai stato così semplice e poco faticoso grazie ad alcune applicazioni che sono state sviluppate sia per OS X e iOS sia per Android. Grazie ad esse è possibile avere la certezza di ottenere il prezzo migliore a cui potremmo accaparrarci l’oggetto dei nostri desideri ed oltre a risparmiare denaro potremmo anche risparmiare tempo. In più, queste applicazioni possono tornare utili nel caso in cui fossimo un po’ pigri o avessimo poca dimestichezza con Amazon, offrendoci i prezzi migliori e più bassi senza fare troppa fatica.

Il concetto che sta alla base di tutte queste applicazioni è quello di monitorare il prezzo degli oggetti che inseriamo nella nostra lista dei preferiti. Una volta che l’avremmo fatto, le app si occuperanno di monitorarne il costo, andandoci a segnalare quando questo è conveniente per l’acquisto.

Prices Drop Monitor for Amazon

La prima applicazione che segnaliamo è disponibile per chi possiede un Mac. Prices Drop Monitor for Amazon è infatti un’applicazione gratuita da scaricare su Mac App Store. Prices Drop Monitor for Amazon monitora continuamente il prezzo e la disponibilità dei prodotti a cui si è interessati e avverte quando i prezzi scendono. Grazie all’app si potrà sapere esattamente quando è il momento migliore per fare un acquisto e quando invece ti converrà aspettare ancora. È facile e veloce e non è richiesto alcun login. Basta fare il drag & drop dei prodotti che interessano per cominciare subito a risparmiare.

PriceRadar – Seguiprezzo per Amazon

L’applicazione che segnaliamo per iPhone e iPad è invece PriceRadar – Seguiprezzo per Amazon, attualmente presente su AppStore pagando 1,99 euro. Non è indispensabile avere un account Amazon, l’app funziona per tutti i prodotti disponibili sullo store. Si scelgono quali seguire (inizialmente vi è un limite di dieci oggetti che si possono seguire, il limite può essere esteso attraverso gli acquisti in app) e PriceRadar – Seguiprezzo per Amazon monitorerà l’andamento dei prezzi per poi inviare una notifica quando questo è più basso.

Price Monitor for Amazon

L’applicazione che segnaliamo per i dispositivi Android si chiama invece Price Monitor for Amazon. Nome parzialmente diverso per un’app che funziona praticamente seguendo la stessa filosofia di base di quella presentata per OS X. Price Monitor for Amazon si occupa di monitorare l’andamento del prezzo dell’oggetto desiderato e ne segnalerà i momenti migliori (soprattutto quando verranno praticati sconti). Si possono aggiungere gli oggetti alla lista dei prodotti monitorati direttamente dall’applicazione ufficiale di Amazon o copiando e incollando il suo link dal browser.

Barbara Vellucci

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

3 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

2 mesi ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago