Tantissimi utenti che utilizzano Safari stanno riscontrando una serie di problemi nell’uso dell’applicazione iOS sia su iPhone sia su iPad. I problemi si starebbero verificando anche nella versione desktop di Safari (quella che si usa su Mac), perché molti utenti lamenterebbero il fatto che il browser non percepisce i suggerimenti automatici quando si inizia a digitare sulla barra dell’url, evitando così di andare a completare gli indirizzi.
Su iPhone e iPad il problema si verificherebbe soprattutto quando si tocca sulla barra dell’url: dopo questo semplice gesto, Safari crasha e smetterebbe di funzionare, rendendone praticamente impossibile l’utilizzo. Si tratta ovviamente di un problema che Apple cercherà di risolvere nel più breve tempo possibile ma che nel frattempo può essere arginato andando a modificare alcune impostazioni di Safari.
La soluzione migliore per dribblare temporaneamente il problema (nell’attesa che Apple corra ai ripari) è quello di disattivare i Suggerimenti di Safari. Per poterlo fare su iPhone e iPad basta seguire questo procedimento semplicissimo procedimento: cliccare su Impostazioni – Safari – Suggerimenti di Safari (quest’ultimo va disattivato).
Nel panorama del web hosting, è facile credere che le diverse soluzioni presenti sul mercato…
Il corso gratuito organizzato da SOS WP è imperdibile per chi vuole scoprire come rendere…
È ormai lontana l’epoca in cui videogiochi dalla grafica scarna giravano su floppy disk lenti.…
Il calcio è diventato un campo di gioco anche fuori dal rettangolo verde. Le scommesse…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…
Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…