Slack ha ufficialmente presentato l’integrazione con Skype. Il famoso programma di messaggistica istantanea ha realizzato una nuova integrazione con Skype per migliorare la produttività. Già oggi Slack può essere considerata una tra i migliori strumenti per aumentare la propria efficienza. Andiamo a scoprire, quindi, come utilizzare l’integrazione tra Slack e Skype.
Slack si integra con Skype, grazie alla collaborazione di aziende. Da tempo, Microsoft sta investendo su Skype come strumento per la produttività degli utenti professionisti. Slack, invece, è un noto client di comunicazione simile a Facebook Messenger, ma che permette di creare gruppi di lavoro in modo flessibile e molto semplice. Non solo, Slack offre anche tantissime integrazioni con applicazioni di terze parti.
Il debutto dell’integrazione tra Slack e Skype permetterà agli utenti di avviare una chiamata o una videochiamata con i colleghi di lavoro, senza dover abbandonare Slack e creare un account Microsoft. Così facendo, gli utenti professionisti che utilizzano quotidianamente Slack potranno aumentare il livello di produttività, visto che anche la comunicazione è semplificata.
Ma come attivare l’integrazione di Slack su Skype? Per effettuare questa procedura è necessario entrare sul sito di Skype e seguire le istruzioni passo passo. Dopo aver configurato il client Skype, è necessario digitare /skype per poter avviare il client di messaggistica. Per il momento, questa integrazione è disponibile solamente all’interno della versione desktop di Slack, mentre per la piattaforma mobile sarà necessario continuare a utilizzare l’app mobile di Skype.
Inoltre, in futuro, Slack e Skype potrebbero aumentare ulteriormente il proprio livello di integrazione, in modo tale da poter inviare messaggi da Slack verso gli utenti Skype che non possiedono il client di messaggistica professionale. Maggiore sarà il livello di integrazione tra i due servizi e migliore sarà il livello di produttività offerta. Nel frattempo, ricordiamo che l’integrazione tra Skype e Slack permette di effettuare videochiamate con un massimo di 10 utenti e fino a 25 partecipanti all’interno delle chiamate di gruppo.
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…