Xiaomi+Redmi+Note+3+Pro+prezzo+e+scheda+del+nuovo+phablet
tecnocinoit
/2016/01/articolo/xiaomi-redmi-note-3-pro-prezzo-e-scheda-del-nuovo-phablet/72041/amp/

Xiaomi Redmi Note 3 Pro prezzo e scheda del nuovo phablet

Xiaomi Redmi Note 3 Pro è ufficiale e porta con sé una ottima dotazione hardware con una scheda tecnica fornita di caratteristiche di medio alto livello e un prezzo stuzzicante. Il nuovo abbondante terminale della società cinese si avvale di processore Snapdragon 650 SoC hexa-core che è un giusto compromesso tra prestazioni e consumi energetici e di una batteria da 4050mAh per un’autonomia duratura. Andiamo a scoprire di più di questa novità che per ora esce solamente sul mercato cinese, salvo poi sbarcare anche da noi in Italia.

Xiaomi Redmi Note 3 Pro è un phablet di medio-alto range che non vuole inserirsi nella categoria dei flagship puntando su caratteristiche tecniche non esagerate, anche per poi puntare su un prezzo aggressivo. Dopo avervi parlato di Xiaomi è dunque ora il turno di uno smartphone dotato di schermo touchscreen capacitivo dalla diagonale di 5.5 pollici e risoluzione Full HD ossia 1920×1080 pixel e di un chipset Snapdragon 650 con processore hexa-core 1.8GHz e scheda grafica dedicata Adreno 510. Ci saranno due versioni: la prima avrà 2GB di RAM e una memoria interna pari a 16GB ROM, mentre la seconda sarà dotata di un bundle di 3GB di RAM e una memoria interna da 32GB ROM.

Lato multimediale, il nuovo Redmi Note 3 Pro sarà dotato di una fotocamera da 16 megapixel con tecnologia Phase Detection Auto Focus per una messa a fuoco migliore e conterà su un’apertura f/2.0 piuttosto luminosa, la fotocamera frontale da 5 megapixel è dotata anche lei di apertura f/2.0 per selfie e videochat. La batteria è uno dei punti forti grazie alla sua capacità di 4050mAh e la possibilità di ricaricarsi da 0 a 50% in appena un’ora. Si può trovare anche un lettore delle impronte digitali, posizionato appena sotto la fotocamera posteriore, per lo sblocco sicuro e preciso. La scocca è spessa appena 8.65 millimetri per un peso di 164 grammi.

Redmi Note 3 Pro è disponibile nelle colorazioni Champagne Gold, Silver and Dark Grey e può navigare alla velocità 4G LTE, oltre che 3G HSPA+, i moduli includono anche Wi-Fi, Bluetooth 4.0, GPS, GLONASS, e c’è la tecnologia USB OTG supportata. La versione da 2GB RAM/16GB ROM uscirà il 17 gennaio a circa 145 euro, mentre non ci sono ancora voci sul prezzo e disponibilità della versione da 3GB RAM/32GB ROM.

XIAOMI RedMi Note 2 32GB in sconto

Non solo parliamo del nuovo Xiamo Redmi 3, ma anche del 2 Note, offerto in sconto sul sito GearBest. Per usufruire degli sconti basta cliccare sui link sottostanti:

Coupon (nero): NOTE232GB Clicca qui!
Coupon (bianco): NOTE232GBW Clicca qui!

Diego Barbera

Recent Posts

La casa che risponde prima di te: quando l’abitazione diventa intelligente

C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…

3 giorni ago

Pellicola privacy per smartphone, ne esistono due tipi: la differenza è questa

Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…

3 giorni ago

App smartwatch ritirata, Google lancia l’avviso per gli utenti: verifica subito

Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…

3 giorni ago

Vuoi acquistare una mini stampante senza inchiostro da portare sempre con te? Ecco tutti i costi di quelle in commercio

Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…

3 giorni ago

“Messaggio di allerta per incidente nucleare”, se hai ricevuto questo messaggio devi fare attenzione: cosa sta accadendo

In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…

3 giorni ago

Il font giusto può cambiare tutto: come sceglierlo per il tuo sito

Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…

3 giorni ago