Xiaomi Redmi Note 3 Pro è ufficiale e porta con sé una ottima dotazione hardware con una scheda tecnica fornita di caratteristiche di medio alto livello e un prezzo stuzzicante. Il nuovo abbondante terminale della società cinese si avvale di processore Snapdragon 650 SoC hexa-core che è un giusto compromesso tra prestazioni e consumi energetici e di una batteria da 4050mAh per un’autonomia duratura. Andiamo a scoprire di più di questa novità che per ora esce solamente sul mercato cinese, salvo poi sbarcare anche da noi in Italia.
Xiaomi Redmi Note 3 Pro è un phablet di medio-alto range che non vuole inserirsi nella categoria dei flagship puntando su caratteristiche tecniche non esagerate, anche per poi puntare su un prezzo aggressivo. Dopo avervi parlato di Xiaomi è dunque ora il turno di uno smartphone dotato di schermo touchscreen capacitivo dalla diagonale di 5.5 pollici e risoluzione Full HD ossia 1920×1080 pixel e di un chipset Snapdragon 650 con processore hexa-core 1.8GHz e scheda grafica dedicata Adreno 510. Ci saranno due versioni: la prima avrà 2GB di RAM e una memoria interna pari a 16GB ROM, mentre la seconda sarà dotata di un bundle di 3GB di RAM e una memoria interna da 32GB ROM.
Lato multimediale, il nuovo Redmi Note 3 Pro sarà dotato di una fotocamera da 16 megapixel con tecnologia Phase Detection Auto Focus per una messa a fuoco migliore e conterà su un’apertura f/2.0 piuttosto luminosa, la fotocamera frontale da 5 megapixel è dotata anche lei di apertura f/2.0 per selfie e videochat. La batteria è uno dei punti forti grazie alla sua capacità di 4050mAh e la possibilità di ricaricarsi da 0 a 50% in appena un’ora. Si può trovare anche un lettore delle impronte digitali, posizionato appena sotto la fotocamera posteriore, per lo sblocco sicuro e preciso. La scocca è spessa appena 8.65 millimetri per un peso di 164 grammi.
Redmi Note 3 Pro è disponibile nelle colorazioni Champagne Gold, Silver and Dark Grey e può navigare alla velocità 4G LTE, oltre che 3G HSPA+, i moduli includono anche Wi-Fi, Bluetooth 4.0, GPS, GLONASS, e c’è la tecnologia USB OTG supportata. La versione da 2GB RAM/16GB ROM uscirà il 17 gennaio a circa 145 euro, mentre non ci sono ancora voci sul prezzo e disponibilità della versione da 3GB RAM/32GB ROM.
Non solo parliamo del nuovo Xiamo Redmi 3, ma anche del 2 Note, offerto in sconto sul sito GearBest. Per usufruire degli sconti basta cliccare sui link sottostanti:
Coupon (nero): NOTE232GB Clicca qui!
Coupon (bianco): NOTE232GBW Clicca qui!
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…