Mediatek+Helio+P20%2C+il+nuovo+SoC+per+ottime+performance+mobile
tecnocinoit
/2016/02/articolo/mediatek-helio-p20-il-nuovo-soc-per-ottime-performance-mobile/73803/amp/

Mediatek Helio P20, il nuovo SoC per ottime performance mobile

MediaTek ha presentato il suo nuovo SoC Helio P20 andando così a aggiungerlo alla famiglia di processori mobili premium di nuova generazione. Al Mobile World Congress 2016 di Barcellona ha fatto il suo debutto il nuovo cuore/cervello ancora più prestante e sempre più attento al risparmio energetico, con un consumo oculato e più “ristretto” a parità di potenza erogata. Ideale per gli smartphone di ultima generazione che sono sempre più sottili e seducenti sotto il profilo estetico. Al proprio interno integra il modulo per la connessione veloce LTE 4G.

MediaTek Helio P20 è dunque ufficialmente a disposizione dei produttori che potranno includerlo all’interno degli smartphone prossimi venturi oltre che in quelli ormai imminenti. I suoi punti forti sono poi gli stessi che gli utenti richiedono in un cellulare intelligente moderno dunque prestazioni al top, un consumo energetico tutto sommato ridotto se paragonato al livello offerto a tutto vantaggio della batteria, funzionalità premium e un modem 4G ultraveloce. Non per ultimo, permette ai produttori di sbizzarrirsi col design spingendosi fino a pochi millimetri di spessore.

L’annuncio è arrivato, non a caso, proprio a Barcellona durante il Mobile World Congress 2016 che ha visto MediaTek togliere i veli da Helio P20, e raccontare del processo produttivo a 16nm, della struttura interna a otto core Cortex-A53 a basso consumo per promettere di non dover più essere dipendenti da caricabatterie né powerbank e giungere almeno alla giornata dopo senza troppi patemi. La composizione prevede anche la presenza di una GPU Mali T880 per performance grafiche di alto livello, appunto la connessione LTE Cat.6 (con velocità pari a 300/50Mbps), il supporto senza problemi della tecnologia dual-SIM e delle nuove memorie RAM LPDDR4X, che mettono sul piatto un’efficienza del 70% superiore alle “vecchie” LPDDR3.

Riuscirà a ripercorrere i fasti e il successo del predecessore MediaTek Helio P10? Ci sono tutti i giusti presupposti affinché ciò avvenga. “MediaTek ha progettato il nuovo MediaTek Helio P20 per soddisfare la domanda dei consumatori che chiedono dispositivi eleganti, potenti ed efficienti dal punto di vista energetico – ha affermato Jeffrey Ju, Executive Vice President e Co-Chief Operating Officer di MediaTek – Le persone attribuiscono sempre più importanza all’autonomia della batteria e alle capacità multimediali dei loro smartphone. MediaTek ha raccolto questa sfida con una soluzione all’avanguardia”.

Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

3 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

2 mesi ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago