Xiaomi+Mi+4s%3A+prezzo+e+scheda+del+modello+mini
tecnocinoit
/2016/02/articolo/xiaomi-mi-4s-prezzo-e-scheda-del-modello-mini/73903/amp/

Xiaomi Mi 4s: prezzo e scheda del modello mini

C’è un terzo Xiaomi che è stato presentato ieri al Mobile World Congress 2016 di Barcellona e stiamo parlando di Xiaomi Mi 4s, che si può considerare una sorta di versione mini del già ben apprezzato Mi 5. Non si consideri però una versione scarsa perché al contrario Mi 4s (ogni riferimento a Apple, anche in questo caso, è puramente casuale) può benissimo porsi in un range alto della categoria, grazie a componenti ottimi. Anzi, eccellenti se comparati al prezzo al quale uscirà in Cina, pari a circa 240 euro. Ovviamente per ora rimarrà un’esclusiva locale, ma c’è la possibilità che possa essere successivamente importato da noi in Europa e in Italia a prezzo maggiorato. Scopriamo di più sull’hardware.

Dopo avervi parlato delle due versioni di Xiaomi Mi 5 e del più potente e completo Xiaomi Mi 5 Pro, è ora il turno di togliere ogni dubbio anche dalla figura di Xiaomi Mi 4s, che prima dell’evento del 24 febbraio poteva, effettivamente, essere considerato un Mi 5 Mini. Ma mini non è: già lo schermo è di dimensioni importanti, dato che presenta una diagonale di 5 pollici che ad esempio è più grande di iPhone 6s, giusto per avanzare un esempio pratico. La risoluzione è ottima per la dimensione, un Full HD 1920×1080 pixel per una densità di 441 pixel per pollici. Numeri ottimi, ma le sorprese non mancano.

Troviamo infatti un processore Snapdragon 808 a bordo, l’hexa-core che si è già apprezzato a sufficienza con LG G4 e che può essere considerato più che affidabile. Le specifiche proseguono con un quantitativo di Ram pari a 3GB e una memoria interna da 64GB davvero capiente che può inoltre essere ampliata via microSD. La fotocamera sul retro è da 13 megapixel con autofocus a rilevamento di fase e un flash dual-tone LED per creare sempre la giusta temperatura. La fotocamera frontale da 5 megapixel è sufficiente per buoni selfie. Volete una porta USB Type-C? Eccola sul fondo, per ricarica rapida.

Completano il quadro il GPS, il Wi-Fi, il Bluetooth, un sensore infrarosso, lo scanner delle impronte digitali e una batteria solida da 3260mAh. Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow con interfaccia proprietaria MIUI 7. Ricordiamo dunque il prezzo, che è di 1699 Yuan, pari a 240 euro circa. Se si ha in programma un viaggetto in Cina, varrebbe la pena prenderlo in considerazione.

Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

3 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

2 mesi ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago