Elephone S3 è pronto a debuttare con diverse novità estetiche e a livello di scheda tecnica: il nuovo medio-alto range dei cinesi si renderà appetitoso in un primo momento allo sguardo con una speciale scocca metallica e un fronte praticamente privo di cornice intorno allo schermo e poi anche all’uso grazie a componenti di buona qualità. Dovrebbe debuttare in Cina nel giro di poche settimane, quasi sicuramente il prossimo mese di aprile per un prezzo ancora non comunicato, ma che dovrebbe essere di circa 300 euro o forse meno ancora. Diamo un’occhiata a tutte le voci che sono sopraggiunte finora.
Elephone S3 sarà dunque un modello che andrà a occupare la fascia medio-alta del settore smartphone. Partiamo dalle anticipazioni sull’estetica di questo terminale che sfrutterà un’ingegneria costruttiva che lo ha reso un unibody ossia senza soluzione di continuità per quanto riguarda il metallo che lo riveste. Lo schermo sarà da 5.2 pollici di diagonale con una risoluzione pari a 1920×1080 pixel ossia Full HD che non dovrà fare i conti con bordi troppo spessi. Anzi, diciamo pure che i bordi saranno ridotti ai minimi termini. Un buon punto di partenza per questo terminale, che mette sul piatto componenti solidi per la parte hardware. Non ci sono tasti a rilievo sul fronte, questo significa che saranno esposti direttamente sul display.
Elephone S3 si avvale dunque di una scheda tecnica che lo posiziona senza problemi in un range medio-alto. Oltre al display FHD da 5.2 pollici troviamo un processore MediaTek MT6753 con CPU octa-core accompagnata da 3GB di memoria Ram e da 16GB di spazio di archiviazione interna. La batteria è pari a 2100mAh per un’autonomia che non dovrebbe arrivare a fine giornata vista la scarsa entità (è un po’ il suo tallone d’Achille). Le altre specifiche? GPS, Wi-Fi, Bluetooth e una fotocamera Sony da 13 megapixel sul retro con video FHD e una fotocamera frontale non meglio specificata. Le colorazioni saranno argento, oro rosa e grigio, ma non c’è un’indicazione precisa sull’uscita sul mercato né sul prezzo di vendita. Vi aggiorneremo quando sapremo di più.
Negli ultimi anni la tecnologia ha smesso di essere un semplice accessorio domestico ed è…
Intel si sta preparando a supportare il nuovo Windows 12: i nuovi chip faranno la…
Il mondo del web è sempre capace di nascondere specifiche insidie, spesso più che mai…
A volte gli oggetti che risalgono ad alcuni decenni fa possono diventare dei tesori. Ed…
Android 14 è arrivato anche su questo smartphone, e potrebbe essere il tuo: ecco di…
Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…