Fossil+Q+Motion%3A+prezzo+e+scheda+tecnica+dello+smartband
tecnocinoit
/2016/03/articolo/fossil-q-motion-prezzo-e-scheda-tecnica-dello-smartband/4787/amp/
Categories: Smartband

Fossil Q Motion: prezzo e scheda tecnica dello smartband

Fossil Q-Motion è un ottimo finess-tracker alias smartband che può essere utilizzato in combinazione con smartphone con sistema operativo Android e iOS (ovverosia iPhone). Il suo punto di forza è un’autonomia davvero eccezionale, che viene promessa con durata addirittura fino a 6 mesi. A cosa serve il nuovo Q-Motion? Può fungere sia da activity-tracker andando a calcolare il numero di passi e distanza percorsa sia può funzionare come dispositivo per il monitoraggio del sonno. Può andare sott’acqua fino a 50 metri di profondità e può fungere da sveglia silenziosa a vibrazione; anche le notifiche arrivano al polso sempre tramite vibrazione. Il suo prezzo di vendita è pari a 85 euro.

Fossil lanciava il primo smartwatch chiamato Fossil Q Founder che si metteva a disposizione lo scorso autunno con un’estetica elegante e una scheda tecnica completa per un prezzo non male. Nato in collaborazione con Intel, monta il sistema operativo Android Wear ossia l’OS dedicato ai wearable e debuttava in USA a un prezzo di 295 dollari. Andiamo a scoprire di più su questo gadget dedicato al lifestyle.

Fossil aveva presentato Q Founder lo scorso Ottobre. Con sistema operativo Android Wear, questo terminale si può perfettamente sincronizzare con smartphone con sistema operativo da Android 4.4 KitKat in su e iPhone dal modello 5 con iOS 8 in poi. Potrà fungere da notificatore avanzato con la possibilità di poter ricevere e leggere tutte le ultime dai social, dalle apps e dai siti preferiti direttamente sul polso. Qual è la scheda tecnica di questo modello? La scocca di Fossil Q Founder è di acciaio inossidabile e anche il cinturino, lo schermo è rotondo e piatto così come il glorioso Motorola Moto 360 ed è supportata la connettività Bluetooth 4.1 LE per agganciarsi al cellulare. La certificazione IP67 racconta di una resistenza sott’acqua per 30 minuti a un metro di profondità. La memoria interna è da 4GB con una batteria da 400mAh per 24 ore di autonomia garantita.

Acquista Fossil Q Motion su AMAZON!

IL PRECEDENTE DEL 2007

Cose c’è di meglio di un bell’orologio analogico, con le lancette e il quadrante vecchio stile? Alcuni risponderebbero “un orologio digitale multifunzione!”, per venire incontro a uno e l’altro ecco il nuovo modello della Fossil, che appunto si divide tra passato e futuro squadrato e funzionale, adatto dunque a un pubblico maschile. Con cinghietto strap, il case dell’orologio è di acciaio argenteo mentre il display appunto si divide in due parti con le lancette che però passano anche sopra la zona digitale creando una bella commistione. Il cinturino invece è composto da cuoio genuino di colore scuro. Movimento al quarzo, si vendeva per circa 80 euro in un pacchetto speciale. Era anche resistente all’acqua fino a 100 metri, garanzia 11 anni, le dimensioni del quadrante sono di 41.5 mm x 47.5mm.

Diego Barbera

Published by
Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

3 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago