Google+Car+fermata+dalla+polizia%3A+la+sequenza+su+Street+View
tecnocinoit
/2016/03/articolo/google-car-fermata-dalla-polizia-la-sequenza-su-street-view/74469/amp/
Categories: Google

Google Car fermata dalla polizia: la sequenza su Street View

Un fatto occorso nel 2009 è emerso solo ora grazie a un utente che ha scovato su Google Street View le immagini di una Google Car fermata dalla polizia in quanto filava troppo rapida in una strada con evidenti limiti di velocità da rispettare. Le foto panoramiche sono state poi caricate sulla piattaforma online e la sequenza racconta tutta la storia passo dopo passo, come se fosse un fumetto. Abbiamo preso alcune schermate e le trovate dopo il salto. Il teatro di questa sequenza è Gauley Bridge nel West Virginia.

Per i locali, è noto che Gauley Bridge sia un passo dove transitare a bassa velocità visto che si trova nei pressi di edifici “sensibili”. Tuttavia, l’autista della Google Car non deve averci prestato troppa attenzione e così è filato a una velocità riguardante il limite precedente (55mph ossia circa 88 km/h) e non quello del punto preciso che è di 25mph ossia 40 km all’ora. Un tratto di strada in cui il cambio di regolamento è stato anche sotto investigazione nel 2012, ma che nel 2009 era pienamente attivo: ecco il cartello.

L’immagine è ripresa direttamente dalle fotocamere panoramiche della Google Car che stava passando sulla WV-39 appunto sul Gauley Bridge, proprio in prossimità dell’attraversamento della ferrovia. Ma a quanto pare la G-Car non ha rallentato a dovere e così è passata troppo veloce a fianco di questa auto nera “anonima” parcheggiata strategicamente a bordo strada.

Appurata l’infrazione al codice della strada, l’auto ha lasciato il proprio posteggio e si è messa a inseguire la Google Car.

Accende poi le luci lampeggianti intimando l’auto del motore di ricerca impegnata a mappare la zona con foto ad altezza quasi umana a fermarsi il prima possibile. In seguito, è avvenuta la compilazione di una multa per eccesso di velocità. Ricordiamo che il fatto è avvenuto nel 2009, ma visto l’enorme bacino di foto su questo servizio online c’è voluto un po’ di tempo prima che saltasse fuori. In realtà, guardando su YouTube, era apparso anche un video a proposito di questa vicenda, qualche tempo fa.

Diego Barbera

Recent Posts

La casa che risponde prima di te: quando l’abitazione diventa intelligente

C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…

6 giorni ago

Pellicola privacy per smartphone, ne esistono due tipi: la differenza è questa

Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…

6 giorni ago

App smartwatch ritirata, Google lancia l’avviso per gli utenti: verifica subito

Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…

6 giorni ago

Vuoi acquistare una mini stampante senza inchiostro da portare sempre con te? Ecco tutti i costi di quelle in commercio

Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…

6 giorni ago

“Messaggio di allerta per incidente nucleare”, se hai ricevuto questo messaggio devi fare attenzione: cosa sta accadendo

In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…

6 giorni ago

Il font giusto può cambiare tutto: come sceglierlo per il tuo sito

Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…

6 giorni ago