Alla conferenza Keynote, Apple ha annunciato la nuova versione del proprio sistema operativo: iOS 9.3 è pronto per essere installato sui vecchi e sui nuovi melafonini e porterà delle interessanti migliorie a tutti i device. Andiamo a scoprire più da vicino quali sono le maggiori novità introdotte dal nuovo software.
iOS 9 è disponibile sia per iPhone che iPad e tutti i device che possono essere aggiornati ad iOS 9 tramite collegamento ad iTunes o via OTA sotto rete Wi-Fi.
Una novità interessante offerta dalla nuova versione di iOS è Night Shift: tramite la geolocalizzazione, il device potrà regolare automaticamente la propria luminosità, affievolendola sempre di più e aumentando il tasso di gradazioni cromatiche calde man mano che il sole tramonta. Gli occhi di chi guarda il display si affaticheranno di meno e l’utilizzo notturno ne gioverà.
Aumenta la sicurezza per l’app Note. Con una password o con un’impronta digitale, ovviamente sui dispositivi con un sensore per le impronte digitali, sarà possibile proteggere le proprie note da sguardi indesiderati.
UN nuovo menu per scoprire le app da aggiungere al quadro dati viene aggiunto nell’App Salute nelle sezioni Peso, Allenamento e Sonno. Questa si fonderà perfettamente con Apple Watch che, grazie ai suoi sensori, riuscirà a captare meglio i vari cambiamenti nella routine dell’utente.
Novità e “Per te” sono le nuove sezioni di Apple Music che andranno ad arricchire Car Play con brani, artisti ed album scelti dagli esperti di Apple.
L’app classroom è pensata per gli insegnanti che, durante una lezione, vogliono tenere sotto controllo l’operato dei propri studenti sui loro device: il professore potrà bloccare o lanciare determinate app utili o non utili alla lezione.
Queste erano le principali novità di iOS 9.3. Apple si dimostra maestra nell’ottimizzazione dei propri prodotti e, specialmente, nel perfezionare semplici servizi che rendono la nostra vita molto migliore rispetto al normale. Avete già scaricato l’aggiornamento?
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…