LG+e+i+primi+TV+OLED+piatti%3A+55EF950+e+65EF950V
tecnocinoit
/2016/03/articolo/lg-e-i-primi-tv-oled-piatti-55ef950-e-65ef950v/74697/amp/
Categories: LGShoppingTV

LG e i primi TV OLED piatti: 55EF950 e 65EF950V

Una nuova gamma degli apprezzati TV OLED di LG si staglia all’orizzonte e la sua peculiarità sta nel design perché lo schermo è piatto e ultrasottile per una visione ancora più avvolgente da qualsiasi angolazione lo si osservi e da qualsiasi distanza si sia posizionati rispetto alle immagini. Questi nuovi gioielli dell’home entertainment si avvalgono ovviamente di tutta l’esclusiva bontà dell’OLED che può offrire il nero perfetto dunque il contrasto perfetto per colori perfetti e sono disponibili in due tagli di diagonale con i 55 pollici di 55EF950 e i 65 pollici di 65EF950V. Naturalmente, tutti i display offrono la qualità Ultra HD per una risoluzione e una nitidezza senza precedenti e la qualità del suono grazie agli altoparlanti firmati da harman/kardon. Scopriamone di più.

Dopo i primi modelli che si avvalevano di una curvatura che accompagnava l’occhio e che consentiva di essere letteralmente immersi nell’azione, LG presenta i primi TV OLED piatti che offrono lo stesso coinvolgimento anche emozionale con un design più classico. La tecnologia OLED è ai vertici del settore grazie alla propria natura: i pixel non sono infatti illuminati da una sorgente esterna, ma sono loro stessi a illuminarsi in modo tale da potersi spegnere nel caso in cui volessero riprodurre il nero. Con questo metodo, il nero sarà profondo e creerà un contrasto notevole con le zone colorate, per un realismo incredibile. I nuovi TV OLED piatti di LG sono due, con due diverse dimensioni.

Troviamo infatti i 55 pollici di 55EF950 e i 65 pollici di 65EF950V, entrambi in grado di offrire la qualità Ultra HD 4k come da nuovo standard e una perfetta visibilità da qualsiasi distanza e angolazione, per adattarsi a qualsiasi salotto. Naturalmente, immagini perfette non possono che poter contare su un audio all’altezza ed è per questo motivo che LG 55EF950 e LG 65EF950V si avvarranno degli impianti sonori di harman/kardon in alta fedeltà e con un surround che porta ancora di più al centro della scena. La piattaforma Smart TV a bordo è la premiata webOS di ultima generazione.

Sarà così possibile accedere ai servizi on demand dei provider come Chili, Infinity, Netflix, Google Play Movie e le replay TV gratuite di Rai, Mediaset & La7 utilizzando il telecomando puntatore proprietario per un’esperienza comfortevole. “Siamo contenti di poter annunciare la disponibilità di questo nuovo modello, unico sul mercato. Dopo la consacrazione dell’OLED lo scorso anno – ha commentato Paolo Sandri, Consumer Electronics HE Director di LG Electronics Italia – grazie alla nuova gamma con schermo piatto rendiamo accessibile a un pubblico ancora più vasto l’eccellenza di questa tecnologia, che si sta affermando come il meglio dell’intrattenimento domestico. Sono quindi certo che l’OLED piatto ci aiuterà a portare ulteriore valore al mercato dei TV”. I prezzi partono da 2980 euro.

Acquista LG 65EF950V su AMAZON!

Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago