PlayStation+4%2C+Remote+Play+per+streaming+su+PC+e+Mac
tecnocinoit
/2016/03/articolo/playstation-4-remote-play-per-streaming-su-pc-e-mac/74123/amp/

PlayStation 4, Remote Play per streaming su PC e Mac

Sta per giungere un’importante novità su PlayStation 4, dal momento che il nuovo firmware 3.50 introdurrà Remote Play, una funzionalità che porta lo streaming su PC e Mac. Durante quest’attesa, gli utenti iscritti al programma beta possono testare questa importante novità. Andiamo a scoprire in dettaglio come funzionerà e perché promette di rivoluzionare il nostro modo di giocare con la console di Sony.

Sony ha annunciato la disponibilità dell’aggiornamento 3.50, denominato Musashi e dedicato alla PlayStation 4. Gli utenti iscritti al programma beta possono scaricare e installare in anteprima la versione del firmware, seguendo tutte le istruzioni indicate all’interno del messaggio di posta elettronica.

L’aggiornamento 3.50 introduce, in totale, sei novità, anche se la più importante è lo streaming dei giochi su PC e Mac, una funzione già anticipata da Sony a fine novembre 2015. Il Remote Play è una feature simile a quella già presente su Xbox One. Tuttavia, se da un lato Microsoft offre streaming solo su PC dotati del sistema operativo Windows 10, Sony permetterà agli utenti di giocare anche su computer Mac, utilizzando il controller DualShock 4.

Allo stesso tempo, il nuovo firmware introduce anche nuove funzionalità social. In particolare, una nuova opzione permette di attivare le notifiche per sapere se un amico si collega o meno al portale PSN. Invece, la nuova modalità incognito permette di apparire offline.

Tra le novità dell’aggiornamento 3.50 vi sono anche la possibilità di creare una sessione di gioco in data futura e di vedere a cosa stanno giocando i membri di un Party. Non solo, gli utenti possono accedere anche a DailyMotion, per poter condividere il proprio live streaming.

Ricordiamo, infine, che nelle prossime settimane l’update 3.50 verrà reso disponibile a livello globale. Nel frattempo, se desiderate testare il nuovo firmware è necessario essere iscritti al programma beta di Sony.

Alberto Marini

Recent Posts

La casa che risponde prima di te: quando l’abitazione diventa intelligente

C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…

5 giorni ago

Pellicola privacy per smartphone, ne esistono due tipi: la differenza è questa

Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…

5 giorni ago

App smartwatch ritirata, Google lancia l’avviso per gli utenti: verifica subito

Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…

5 giorni ago

Vuoi acquistare una mini stampante senza inchiostro da portare sempre con te? Ecco tutti i costi di quelle in commercio

Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…

5 giorni ago

“Messaggio di allerta per incidente nucleare”, se hai ricevuto questo messaggio devi fare attenzione: cosa sta accadendo

In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…

5 giorni ago

Il font giusto può cambiare tutto: come sceglierlo per il tuo sito

Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…

5 giorni ago