Revl+Arc%3A+la+actiocam+4k+stabilizzata+anti+GoPro
tecnocinoit
/2016/03/articolo/revl-arc-la-actiocam-4k-stabilizzata-anti-gopro/75109/amp/
Categories: Action camVideocamere

Revl Arc: la actiocam 4k stabilizzata anti GoPro

Ancora un ottimo progetto che arriva dai siti di crowdfunding ossia Indiegogo: stiamo parlando di Revl Arc che è una actioncam che raggiunge la risoluzione 4k e che presenta una serie di interessanti innovazioni come un sistema di stabilizzazione in grado di offrire prestazioni al top in qualsiasi condizione di ripresa, naturalmente strizzando l’occhio alla vita outdoor. Piccola, leggera, waterproof e colorata, monta un sensore da ben 12 megapixel per la giusta qualità in ripresa (e per il minimo dei pixel per supportare l’ultradefinizione) ed è anche dotata di connettività senza fili Wi-Fi per collegarsi a smartphone e tablet per il controllo remoto oppure per l’invio senza fili di video. Scopriamone di più dopo il salto.

Il progetto Revl Arc sta raccogliendo grandi consensi e per “consensi” su Indiegogo si intendono soldi, tanti soldi. Basti pensare che mancano ancora più di venti giorni e al momento della stesura di questo articolo siamo già a oltre 75.000 dollari a fronte di una richiesta iniziale di 50.000 dollari. La perfetta testimonianza di quanto ci sia di buono intorno (e dentro!) questo dispositivo che si rivolge a un pubblico moderno, come quello degli appassionati della vita outdoor, che vogliono filmare le proprie performance in bici, arrampicandosi, correndo, esplorando e tanto altro ancora. La qualità messa sul piatto è davvero molto alta.

Ad esempio, può registrare video a risoluzione 4k in Ultra Definizione con una fluidità di 30 fotogrammi al secondo ed è la prima al mondo con questa qualità a essere anche stabilizzata. Il meccanismo è ibrido meccanico e elettronico e riduce al minimo l’effetto mosso sia per quanto riguarda l’acquisizione di immagini sia soprattutto di video. In questo modo si potranno ottenere filmati quasi come se fossero su una steadycam, soprattutto nel caso in cui si montasse la videocamera ad esempio sul capo oppure sull’attrezzatura. Il sensore è da 12 megapixel, una risoluzione necessaria per supportare il 4k e che può consentire di scattare anche ottime foto.

Revl Arc è inoltre protetta da uno chassis waterproof che consente alla videocamera di poter essere immersa e di non temere schizzi d’acqua né di altri liquidi o sporco. Interessante la presenza del modulo Wi-Fi che consente di poter collegarsi senza fili a smartphone e tablet sia per il controllo remoto sia per trasferire file in modo rapido e pratico. È compatibile con dispositivi con sistema operativo iOS e Android. Si può finanziare e poi ricevere per un prezzo di circa 340 euro. Uscita prevista: dicembre 2016.

Diego Barbera

Published by
Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

1 mese ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

2 mesi ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

6 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

6 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

6 mesi ago